Gattuso rinnova con il Milan: cifre del contratto e retroscena
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, rinnovo Gattuso: cifre e retroscena

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina

Contratto pronto da circa dieci giorni, solo gli impegni hanno costretto Rino Gattuso e il Milan a rimandare di qualche giorno la firma sul nuovo accordo.

Milan-Gattuso, ci siamo. È il grande giorno, quello della filma sul rinnovo di contratto da parte del tecnico rossonero, che si legherà al club di via Aldo Rossi per i prossimi anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come riporta Premium Sport, Rino firmerà un triennale da 2 milioni di euro a stagione. L’allenatore calabrese e la società milanista, dunque, andranno a braccetto fino al 2021.

Rinnovo Gattuso, la telefonata di Fassone

La situazione si è definitivamente sbloccata nella giornata del derby, ma il nuovo contratto di Gattuso era pronto da circa dieci giorni. Gli impegni dell’amministratore delegato Marco Fassone, però, hanno fatto slittare il tutto.

conferenza stampa Gennaro Gattuso Milan-Lazio Arsenal-Milan

Il venerdì antecedente alla sfida contro la Juventus, lo stesso plenipotenziario rossonero, che ha già ricevuto l’ok dalla proprietà cinese e dal fondo Elliott, aveva telefonato a Rino spiegandogli come sarebbe stato inutile firmare l’accordo nell’albergo a Torino.

Dopo aver sistemato gli ultimi dettagli e risolto alcuni piccoli problemi relativi alle penali presenti sul contratto stesso, dunque, le parti sono pronto a mettere nero su bianco.

Milan-Gattuso, avanti insieme

Il progetto Milan va avanti con Gennaro Gattuso, il tecnico che ha saputo dare un’anima (e un gioco) alla squadra costruita questa estate a suon di milioni da Fassone e dal direttore sportivo Massimiliano Mirabelli.

Gennaro Gattuso Juventus-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Rino ha riportato serenità nell’ambiente, instaurando un rapporto diretto con tutti i componenti della rosa, anche con quelli che hanno giocato meno sotto la sua gestione.

Insomma, il rinnovo del contratto è il giusto riconoscimento per un allenatore che ha sempre messo davanti a tutto il bene della squadra, lavorando nonostante un ingaggio da 120 mila euro e senza alcuna certezza per il futuro.

Ecco la conferenza stampa di Gattuso prima del derby con l’Inter:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2018 15:36

Moviola Serie A: disastro Maresca, VAR ok a Milano

nl pixel