Bakayoko-Milan, riscatto solo in caso di Champions
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il riscatto di Bakayoko legato alla Champions

Tiemoue Bakayoko

Il francese Bakayoko vuole restare in rossonero, ma tutto dipenderà dalla qualificazione alla massima competizione europea per club.

Mercato Milan, Tiemoue Bakayoko è uno dei punti di forza della squadra di Gennaro Gattuso, un giocatore da confermare a ogni costo. Ma sarà proprio quello – il costo, appunto – a fare la differenza. Per strapparlo al Chelsea, la società rossonera, così come stabilito la scorsa estate, dovrà sborsare circa 35 milioni di euro cash, una cifra di tutto rispetto ma congrua se rapportata al valore del centrocampista.

Al termine della stagione, dunque, toccherà a Leonardo e al suo braccio destro, Paolo Maldini, fare la mossa decisiva perché il francese rimanga in Italia. Molto dipenderà dalla qualificazione del Milan alla prossima edizione della Champions League. Se i rossoneri dovessero ottenere il pass per la massima competizione europea per club, i vertici di via Aldo Rossi andrebbero alla ricerca di gente di esperienza. E il curriculum di “Baka” nel torneo (22 presenze e 2 gol tra Monaco e Chelsea) non è affatto male.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non solo. I dirigenti milanisti, in caso di accesso in Champions, avrebbero a disposizione un budget ben più consistente, quindi aumenterebbero le possibilità di acquistare definitivamente il cartellino del classe ’94, il quale spera di rimanere a Milano.

Tiemoue Bakayoko
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Milan, Bakayoko: “Futuro? Ancora non ci penso”

“Sto facendo una buona stagione – ha dichiarato Bakayoko in un’intervista a France Footballe sono molto grato al Milan. Sono molto contento qui, anche se all’inizio sono stato molto criticato. Ma è normale, tutti si aspettavano di più da me. Non riesco a pensare molto al futuro. Farò di tutto per far sì che il Milan si qualifichi alla prossima edizione della Champions League”.

“Sono cinque anni – ha aggiunto – che i tifosi Milan non sentono la sua musichetta e io vorrò esserci quando tornerà a risuonare a San Siro. Vedremo come andrà a finire la stagione, anche perché ho un contratto con il Chelsea, che è comunque un club molto importante per me”.

Ecco un video con alcune giocate di Bakayoko:

https://www.youtube.com/watch?v=ElR_xdMUJrY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2019 17:42

Shevchenko a DAZN: “Ora il Milan è in mano ai milanisti”

nl pixel