Milan, da Mirabelli ai giocatori passando per Gattuso: tutti sotto esame
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Finale di stagione con il brivido: tutti sotto esame in casa Milan

Gennaro Gattuso Francesco Guidolin

Milan, finale di stagione da dentro o fuori: tutti dovranno dimostrare di meritare la riconferma, da Mirabelli a Gattuso passando per i giocatori.

Milan, finale di stagione al cardiopalma: nessuno è certo del proprio futuro – Torna alla vittoria il Milan nella sfida di campionato contro il Bologna ma non basta, o meglio non può bastare per spegnere le critiche su una squadra esausta e che fatica visibilmente a imporsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, il ritorno alla vittoria non basta: serve un finale di stagione maiuscolo

Nella sfida del Dall’Ara i rossoneri non hanno brillato ma hanno dimostrato maturità vincendo la partita con cinismo e un pizzico di malizia, componenti indispensabili anche nel calcio.

I problemi dell’ultimo mese sono tutt’altro che risolti: il sesto posto è ancora nelle mani dell’Atalanta, l’attacco continua a non segnare e la finale di TIM Cup resta il grande appuntamento per provare a dare un senso alla stagione.

Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Da Mirabelli alla squadra passando per Gennaro Gattuso: tutti sotto esame in questo finale di stagione

Nelle ultime tre giornate di campionato il Milan dovrà dare risposte importanti alla proprietà cinese che i suoi soldi, nonostante tutte le voci, li ha spesi. I dubbi sono legati a come siano stati spesi questi soldi, e qui sotto la lente d’ingrandimento ci è andato ovviamente il ds Massimiliano Mirabelli, difeso più da Gattuso che da Fassone e al centro di decine di voci legate al suo possibile esonero.

La sconfitta con il Benevento invece aveva rimesso sul banco degli imputati anche Gennaro Gattuso, fresco di rinnovo ma non per questo certo del suo posto alla guida della squadra in vista della prossima stagione. Come ammesso dallo stesso tecnico in occasione della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna, anche lui si sente a rischio alla luce del rendimento della squadra. Ottenuti i tre punti contro gli emiliani, Gattuso dovrà dare risposte concrete nei due scontri diretti contro Atalanta e Fiorentina, sperando che la prossima sfida contro il Verona non riservi brutte sorprese.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Inutile sottolineare come queste ultime giornate saranno decisive anche per i giocatori: alcuni infatti devono ancora dimostrare di meritare la maglia del Milan mentre altri dovranno decidere se proseguire la loro carriera in rossonero oppure guardare altrove, alla ricerca di nuovi stimoli e magari di un posto in Champions League.

Di seguito il post pubblicato sulla pagina Facebook del Milan dopo la vittoria in casa del Bologna

GET IN THERE! Back to winning ways! ???⚫️34' Hakan Calhanoglu45'+1' Jack Bonaventura#BolognaMilan 1-2

Pubblicato da AC Milan su Domenica 29 aprile 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2018 13:25

Suso nel mirino dei top club europei

nl pixel