Milan, Rodriguez in uscita? Lo Schalke 04 su di lui

La Gazzetta evidenzia come il Milan cercherà di piazzare uno tra Rodriguez e Laxalt, dato l’affollamento della corsia difensiva di sinistra. La situazione

La situazione relativa a Correa, in casa Milan, pare si stia sbloccando verso un esito positivo. Si tratterebbe di un colpo importante per dare a Giampaolo tante soluzioni in chiave offensiva. Dall’altro lato, però, Boban e Maldini saranno anche molto impegnati in merito alle possibili cessioni da condurre in porto negli ultimi 20 giorni di mercato. Sulla corsia difensiva di sinistra, come sottolineato oggi dalla Gazzetta, c’è grande affollamento. Rodriguez, Laxalt e Strinic proveranno a contendere il posto da titolare a Theo Hernandez. Due di loro, però, potrebbero salutare i colori rossoneri.

Ritorno in Germania per Rodriguez? C’è lo Schalke 04

L’esperienza di Ricardo Rodriguez al Milan potrebbe essere al capolinea? La Gazzetta dello Sport ha evidenziato la necessità di cedere in quel settore di campo: in queste ore, fra l’altro, sarebbe emerso l’interesse da parte dello Schalke 04. Il club vorrebbe investire su un calciatore che già conosce molto bene a Bundesliga, avendo giocato molti anni nel Wolfsburg.

La società di via Aldo Rossi chiederebbe a tal proposito una somma vicina ai 17 milioni di euro. Si tratta di una cifra che consentirebbe al Milan di realizzare una plusvalenza assai preziosa da mettere in bilancio, vicina ai 10 milioni di euro (Rodriguez è a bilancio per poco più di 7 milioni di euro, ndr)

Ricardo Rodriguez
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Milan, i numeri di Rodriguez in rossonero

Classe 1992, nato a Zurigo da genitori cileni, il calciatore è giunto al Milan nell’estate del 2017 per 15 milioni di euro. Per lui, in Serie A, sono arrivate 69 partite con una rete e tre assist. Sono state invece 6 le sue apparizioni in Coppa Italia, più una in Supercoppa italiana. In Europa League, invece, sono giunte 12 presenze arricchite da 3 gol. Con la casacca della nazionale elvetica, invece, sono arrivate ben 65 presenze, con 7 reti all’attivo.

ultimo aggiornamento: 13-08-2019

X