Verso Milan-Roma, possibile maglia da titolare per Ignazio Abate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Roma: Gattuso pensa ad Abate al posto di Calabria

Ignazio Abate

Milan-Roma, Gennaro Gattuso cambia anche sulla corsia di destra: Ignazio Abate in vantaggio su Davide Calabria per una maglia da titolare.

Continua a lavorare il Milan in vista della sfida di venerdì contro la Roma e soprattutto continua a rimproverarsi Gennaro Gattuso per i tre punti persi contro il Napoli. La rimonta subita contro i partenopei ha tolto alla squadra certezze ed entusiasmo ma l’impressione è che i rossoneri stiano preparando la prima partita in casa della stagione con la giusta carica. Il tecnico, criticato anche per l’undici iniziale, starebbe pensando a una serie di avvicendamenti. Il modulo dovrebbe rimanere il 4-3-3, ma Gattuso vuole maggiore spinta sulle corsie esterne e maggiore solidità al centro della difesa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Roma, Ignazio Abate verso una maglia da titolare

Tra i nomi in ballo per una maglia da titolare per la delicatissima sfida contro i giallorossi di Eusebio Di Frencesco c’è quello di Ignazio Abate. Stando a quanto riportato da Sky, Gattuso starebbe pensando di rispolverare l’esperto terzino che andrebbe a rilevare Davide Calabria, autore di una prestazione in chiaro-scuro contro il Napoli. Il giovanissimo esterno rossonero ha segnato il gol del momentaneo 0-2 ed è stato al centro della manovra pur senza iniziative degne di nota – gol a parte ovviamente -, ma l’impressione è che in fase difensiva abbia concesso più del dovuto contro un cliente difficile come Lorenzo Insigne.

Ignazio Abate
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

In difesa confermato solo Alessio Romagnoli

Fossero confermate le sensazioni che arrivano da Milanello, il Milan affronterebbe la Roma con una difesa completamente rinnovata con Alessio Romagnoli, unico punto fermo, affiancato da Caldara al centro della difesa e Laxalt e Abate sulle corsie esterne.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2018 8:08

29 agosto 1993, Lecce-Milan: Boban decide la vittoria all’esordio

nl pixel