Serie A, Milan-Roma: le formazioni ufficiali della gara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Roma, le formazioni ufficiali

Gonzalo Higuain

Milan-Roma, le formazioni ufficiali. Poche novità in vista nell’undici di Gennaro Gattuso, Di Francesco osa di più.

Si avvicina il momento del fischio d’inizio di Milan-Roma, anticipo del venerdì della terza giornata di campionato. I rossoneri sono reduci dalla rocambolesca sconfitta rimediata al San Paolo contro il Napoli mentre i giallorossi vogliono riscattarsi dopo il pari ottenuto in rimonta contro l’Atalanta. Le critiche hanno investito sia Gennaro Gattuso che Eusebio Di Francesco, osservati speciali nella serata del San Siro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Roma, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Roma:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuaín, Çalhanoglu. All. Gattuso

ROMA (3-4-3): Olsen; Manolas, Fazio, Marcano; Karsdorp, De Rossi, Nzonzi, Kolarov; Schick, Dzeko, Pastore. All. Di Francesco

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Milan-Roma, Gattuso non cambia

Pochi i cambi adottati da Gennaro Gattuso che si affida al blocco dei veterani per provare a sovvertire i pronostici e a fare la partita davanti al proprio pubblico. I rossoneri ritrovano Hakan Calhanoglu, reduce da un turno di squalifica, e rilanciano Gonzalo Higuain al centro dell’attacco. Confermato il 4-3-3 come modulo nonostante i rossoneri nelle ultime settimane abbiano iniziato a lavorare sul 4-2-3-1, un modulo a trazione decisamente anteriore che potrebbe esaltare lo qualità dei tanti trequartisti a disposizione di Gattuso.

Ancora in panchina quindi Caldara che lascia il posto a Mateo Musacchio nonostante la prestazione non proprio perfetta offerta contro il Napoli. Confermato anche Lucas Biglia in cabina di regia.

Stupisce invece Eusebio Di Francesco che passa alla difesa a tre e si affida all’estro di Pastore e al talento di Edin Dzeko per provare a scardinare la difesa rossonera, non irresistibile in occasione dell’esordio stagionale.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2018 19:31

Barcellona, Valverde sul sorteggio: “L’Inter sarà difficile da battere”

nl pixel