Milan, rosa completa: Giampaolo ha tante soluzioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, rosa completa: Giampaolo ha tante soluzioni

Andrea Conti Boban Marco Giampaolo Milan Verona-Milan

Il tecnico ha raggiunto un primo obiettivo: avere un’alternativa per ogni ruolo. L’organico milanista è composto da 25 giocatori.

Milan, Marco Giampaolo avrà finalmente la rosa al completo e potrà lavorare su quei concetti che fino a ora ha trasmesso con tempistiche diverse. Il mercato estivo ha consegnato al tecnico una rosa di venticinque elementi. Numero congruo – sottolinea La Gazzetta dello Sport – con due sole competizioni da affrontare (Serie A e Coppa Italia).

La campagna acquisti non è stata di prim’ordine (non sono arrivati nomi da copertina,) ma l’allenatore abruzzese ha comunque raggiunto uno degli obiettivi gestionali: avere un’alternativa concreta in ogni ruolo. Dei venticinque giocatori presenti nell’attuale organico, tre sono portieri. Ne restano ventidue, ovvero dieci coppie più un utilissimo jolly come Fabio Borini e un ragazzo destinato a crescere parecchio come Matteo Gabbia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si prevedono parecchi ballottaggi, soprattutto in questa primissima parte di stagione, visto che le gerarchie sono ancora in fase di definizione. Mister Giampaolo, infatti, ha già chiarito un altro concetto: non esiste un blocco di titolari. Nessun calciatore, dunque, ha il posto assicurato: l’ex guida della Sampdoria assegnerà le maglie non in base al pedigree ma a quanto vedrà in settimana.

Milan-Brescia
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Milan, Giampaolo alle prese con i ballottaggi

Le soluzioni, dunque, non mancano: il mister può scegliere in base all’avversario o alla condizione generale della squadra. Come detto, a Milanello si prevedono parecchi ballottaggi. A cominciare dalla fascia sinistra, dove Ricardo Rodríguez è fortemente insidiato da Theo Hernandez.

A centrocampo, invece, Lucas Paquetà dovrebbe essere -in teoria – la mezzala titolare, ma deve ancora impadronirsi delle nuove consegne. Il brasiliano sente il fiato sul collo di Bonaventura, il quale ha recuperato dal brutto infortunio e freme dalla voglia di tornare in campo. E poi c’è Rebic, ultimo colpo del mercato estivo del Milan. Il croato dovrà sgomitare per conquistare un posto da titolare (Calhanoglu e Leao daranno battaglia).

Un video con alcune giocate di Ante Rebic:

https://www.youtube.com/watch?v=XHJ3CPvdn7c&t=260s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2019 13:34

Nuovo stadio, due i progetti in corsa: e c’è un favorito

nl pixel