Lo stadio San Siro ospita il posticipo della 25^ giornata di Serie A TIM. Milan-Sampdoria è una sfida chiave in ottica Europa.
48′ – È finita, vince il Milan che agguanta in classifica la Sampdoria al sesto posto!
45′ – Tre i minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.
44′ – Erroraccio di Locatelli che regala palla alla Sampdoria, cross dalla sinistra di Quagliarella per Caprari che dal limite dell’area piccola mette sul fondo.
42′ – Ruba palla a centrocampo Davide Calabria che lancia Andre Silva, il portoghese porta a spasso quattro avversari poi in area serve proprio Calabria che incrocia con il destro ed esalta Viviano, bravo a deviare in angolo.
39′ – Sostituzione Milan, fuori Montolivo dentro Locatelli.
38′ – Punizione dai venticinque metri di Calhanoglu, pallone bloccato senza problemi da Viviano.
35′ – Ancora una bellissima azione del Milan con Silva che dialoga con Calhanoglu, cross dalla sinistra per Suso che addomestica il pallone poi conclude con il destro, pallone sul fondo.
33′ – Ammonito Verre (S) per fallo su Calabria.
30′ – Triangolazione funambolica tra Calhanoglu e Andre Silva con il secondo che da terra di testa serve il turco, conclusione con il destro del numero 10 e pallone deviato in angolo da Viviano.
27′ – Sostituzione Milan, fuori Cutrone dentro Andre Silva.
25′ – Sostituzione Sampdoria, fuori Ramirez dentro Kownacki.
25′ – Giù Bonaventura nell’area della Samp, giallo per il rossonero per simulazione.
23′ – Grave errore di Bonucci che scatena il contropiede della Sampdoria, provvidenziale poi proprio l’intervento in copertura del capitano rossonero.
21′ – Rovesciata di Cutrone su cross dalla sinistra di Rodriguez, pallone alto sopra la traversa.
15′ – Fallo sulla trequarti ai danni di Ricardo Rodriguez.
13′ – Cross dalla sinistra di Calhanoglu che pesca Suso al limite dell’area piccola, colpisce malissimo lo spagnolo che spara quasi in fallo laterale.
11′ – Punizione al veleno di Calhanoglu che taglia l’area di rigore alla ricerca di Romagnoli, il numero 13 manca di poco l’impatto con il pallone.
10′ – Doppio cambio Samp: Verre per Barreto e Caprari per Zapata.
8′ – Ammonito Ferrari (S) per fallo su Suso.
6′ – Contropiede del Milan con Bonaventura che lancia Calhanoglu sulla sinistra, si accentra il turco che mette a sedere un paio di avversari prima di scaricare con il destro, il pallone colpisce la parte alta della traversa e termina sul fondo.
4′ –Più Sampdoria che Milan in questo avvio di ripresa.
0 ‘ – Inizia la ripresa
We're 1-0 🆙 at the break! Let's keep it up in the second 45 minutes 👊🏻
All'intervallo è il gol di @giacomobona a fare la differenza. Continuiamo così ragazzi! 🔴⚫️#MilanSampdoria pic.twitter.com/fpEFfteYHa— AC Milan (@acmilan) February 18, 2018
46′ – Fine del primo tempo, Milan in vantaggio per uno a zero grazie al gol di Bonaventura.
44′ – Annullato il raddoppio del Milan. Calcio di punizione splendido del Milan con Suso che lancia Ricardo Rodriguez sulla sinistra, cross al centro forte e teso e deviazione sotto misura di Bonucci. Controllo VAR e gol annullato per fuorigioco di Bonucci.
45' @bonucci_leo19 scores but it won't count after the ref consulted with the VAR / Dopo il consulto con il VAR l'arbitro annulla il raddoppio di Bonucci#MilanSampdoria 1-0 pic.twitter.com/L5almwdQLy
— AC Milan (@acmilan) February 18, 2018
39′ – Ammonito Linetty (S) per fallo su Lucas Biglia.
37′ – Gioco fermo con controllo VAR per tocco di mano di Calabria in area di rigore del Milan. Intervento giudicato involontario, si riprende.
35′ – Ancora una conclusione dal limite di Calhanoglu, blocca a terra Viviano.
32′ – Fallo di Rodriguez su Zapata e punizione per la Samp dalla trequarti campo. Batte Torreira, si salva la retroguardia rossonera in affanno sugli sviluppi del calcio da fermo.
29′ – Combinazione nello stretto tra Calhanoglu e Bonaventura con la conclusione dal limite del turco che trova la deviazione di un difensore e termina in angolo.
27′- Primo angolo per la Sampdoria. Colpo di testa di Silvestre, facile l’intervento di Donnarumma.
26′ – Prova a reagire la Sampdoria che di fronte però ha un Milan ben schierato in campo e sempre attento in fase difensiva.
23′- Calcio di punizione di Rodriguez, il pallone arriva dalle parti di Suso che ci prova con il mancino, pallone deviato che si impenna ed esce di poco.
22′ – Fallo di Torreira su Bonaventura, l’arbitro non estrae un cartellino giallo che sembrava lecito.
19′ – Conclusione dal limite di Lucas Biglia, pallone altissimo sopra la traversa.
30 minutes into the game and we are in front. C'mon lads! / Mezz'ora di gioco e siamo avanti grazie al gol di @giacomobona. Dai ragazzi! 💪🏻🔴⚫️#MilanSampdoria 1-0 pic.twitter.com/YLNelCVwnE
— AC Milan (@acmilan) February 18, 2018
18′ – Primo spunto della Sampdoria con il colpo di testa di Zapata che non preoccupa Donnarumma.
17′ – Cross dalla sinistra del Milan, spizzata di Patrick Cutrone che ci arriva di testa ma non centra lo specchio della porta.
Jack did not miss from close range as he latched onto a great ball from @davidecalabria2! / @giacomobona col piattone non sbaglia e insacca il grande assist di Calabria!#MilanSampdoria pic.twitter.com/9swSJaopFE
— AC Milan (@acmilan) February 18, 2018
13′ – GOL DEL MILANNNNNNNNNNNNNN! GIACOMO BONAVENTURA! Apertura fantastica di Calhanoglu per Suso che fa correre Calabria sulla destra, cross del numero 2 per Bonaventura che apre il piattone in corsa e da undici metri batte Viviano.
13' @giacomobona GOOOOOOOOAAAAAAAAAAALLLLLLL!
Illumina San Siro, con il numero 5, JAAAAAAACCKKKKKK BO NA VEN TU RA!!!!#MilanSampdoria 1-0 pic.twitter.com/Hm4jz6xuuF— AC Milan (@acmilan) February 18, 2018
11′ – Quinto angolo del Milan con botta da fuori di Montolivo deviata di tacco da Cutrone in netta posizione di fuorigioco.
10′ – Pregevole fino a questo momento il palleggio del Milan che si libera bene del pressing doriano.
5′ – CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN! Cross di Calabria e fallo di mano evidente di Murru. Si occupa della battuta Rodriguez che angola bene, bravissimo Viviano a distendersi sulla sinistra e a togliere il pallone dall’angolo basso.
4′ – Azione insistita del Milan con Suso che apre il campo per Calhanoglu che lascia sul posto Barreto e scarica per Rodriguez, cross velenoso dello svizzero per Cutrone, anticipato di testa al limite dell’area piccola.
3′ – Primo angolo della partita in favore del Milan: azione insistita con Montolivo che pesca Bonaventura in area di rigore, clpo di testa tra le braccia del portiere.
1′ – Ritmi subito alti soprattutto a centrocampo dove le squadre pressano con intensità
0′ – Fischio d’inizio, si parte
We're underway at San Siro! Come on, boys!!! 👊🏻🔴⚫️
Inizia #MilanSampdoria ️⚽️ #ForzaMilan! pic.twitter.com/7lQhqUXCiU— AC Milan (@acmilan) February 18, 2018
Pochi minuti al fischio d’inizio di Milan-Sampdoria, posticipo della venticinquesima giornata di campionato.
🦁🔥⚽️
We are ready! / Ci siamo!
🔜 #MilanSampdoria pic.twitter.com/qzDWUR7RWH— AC Milan (@acmilan) February 18, 2018
Milan-Sampdoria, le formazioni ufficiali
Diramate le formazioni ufficiali di Milan-Sampdoria. Gattuso conferma Cutrone al centro dell’attacco e propone Riccardo Montolivo al posto di Kessié:
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Montolivo, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disp.: Donnarumma A., Guarnone, Abate, Antonelli, Gomez, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Borini, André Silva, Tsadjout. All.: Gattuso
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Linetty; Ramírez; D. Zapata, Quagliarella. A disp.: Tozzo, Krapikas, Andersen, Regini, Strinić, Ercolano, Capezzi, Tessiore, Verre, Álvarez, Caprari, Kownacki. All.: Giampaolo
#ACMilan XI: Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Montolivo, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu
Subs | Panchina: Donnarumma A., Guarnone, Abate, Antonelli, Gomez, Musacchio, Zapata, Locatelli, Mauri, Borini, André Silva, Tsadjout#MilanSampdoria pic.twitter.com/MdeyEvfeL7
— AC Milan (@acmilan) February 18, 2018
Milan-Sampdoria, le dichiarazioni dei protagonisti
Queste le dichiarazioni di Fabio Borini ai microfoni di Milan TV: “Serve continuare sulle ultime gare ed aggiungere qualcosa in più. La Sampdoria viene qua per vincere, sono in forma e stanno avendo buone risposte. Speriamo di far loro uno sgambetto. Gol? Fiducia ne ho sempre avuta, mi danno continuità e calma”.
In casa Sampdoria le dichiarazioni di Fabio Quagliarella: “Il Milan ora è più difficile da affrontare ed è in salute. Serve la Samp migliore per affrontare questa squadra. Dobbiamo sfruttare al massimo ogni minima occasione che avremo. Serve essere cinici. Il nostro obiettivo in campionato è quello che stiamo cercando di raggiungere, l’Europa. Siamo lì e proviamo ad esserci fino alla fine. Una parola a Donnarumma? È un grande portiere, poi è mio compaesano. Ci facciamo valere e gli auguro un grande futuro“.