Serie A TIM - Milan-Sampdoria, le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Sampdoria, le probabili formazioni

Gennaro Gattuso Raoul Bellanova Milan-Arsenal Milan-Chievo Juventus-Milan Milan-Fiorentina

Serie A TIM – Milan-Sampdoria, le probabili formazioni: Riccardo Montolivo favorito su Manuel Locatelli per sostituire Kessié.

Verso Milan-Sampdoria. Archiviato il successo ottenuto in Europa League contro il Ludogorets, il Milan di Gennaro Gattuso si appresta a sfidare la Sampdoria nel prossimo turno di Serie A TIM.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il tecnico rossonero avrà il compito non facile di rimpiazzare lo squalificato Kessié, uno dei cardini del centrocampo del Milan.

L’idea di Gennaro Gattuso è quella di (ri)lanciare Riccardo Montolivo nel ruolo di mezzala al fianco di Lucas Biglia, ormai inamovibile in cabina di regia, e di Giacomo Bonaventura, in netta crescita nelle ultime partite.

Le ultime di formazione

Cambia poco, anzi pochissimo Gennaro Gattuso in vista di Milan-Sampdoria. L’allenatore rossonero continua a pensare partita dopo partita e schiera ancora una volta i suoi fedelissimi.

In porta spazio a Gianluigi Donnarumma, in difesa turno di riposo per Ignazio Abate che lascia la corsia di destra a Davide Calabria con Ricardo Rodriguez pronto a solcare la fascia sinistra. Al centro confermata la coppia Romagnoli-Bonucci.

A centrocampo confermati Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura, mentre al posto dello squalificato Kessié dovrebbe agire Riccardo Montolivo, favorito su Manuel Locatelli.

Pochi dubbi anche in attacco con il tridente che dovrebbe essere formato da Suso, Cutrone e Calhanoglu.

In casa Sampdoria Giampaolo dovrà fare a meno dello squalificato Belec e dell’infortunato Praet, costretto a dieci giorni di stop. Confermato comunque il 4-3-1-2 che tanto piacerebbe a Silvio Berlusconi con Ramirez alle spalle di Zapata e Quagliarella.

Milan-Sampdoria, le probabili formazioni

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Montolivo, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano, Bereszynski, Silvestre, G. Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Zapata.

Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Sampdoria, il pronostico

Numeri alla mano Milan-Sampdoria vede i rossoneri favoriti sui doriani: negli ultimi undici incontri i blu-cerchiati hanno vinto solo in due occasioni, per la precisione nelle ultime due occasioni in cui le squadre si sono affrontate.

Da non sottovalutare inoltre la fatica del Milan, reduce dall’impegno europeo contro il Ludogorets.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2018 13:11

Mercato, il Milan sogna due colpi per il salto di qualità

nl pixel