Milan: Sandro Tonali e l'ammirazione per Rino Gattuso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: Sandro Tonali e l’ammirazione per Rino Gattuso

Sandro Tonali, classe 2000 in forza al Brescia, è senza dubbio uno dei prospetti azzurri più interessanti. Il suo idolo, poi, è un rossonero doc

Secondo molti addetti ai lavori è l’erede naturale di Andrea Pirlo, per posizione, somiglianza fisica e squadra in cui è cresciuto. Il suo riferimento, però, è un calciatore che in rossonero ha fatto la storia, seppur con caratteristiche tecniche, fisiche e caratteriali completamente diverse rispetto al Maestro di Brescia. Si tratta di Gennaro Gattuso, attuale allenatore del Milan e atleta cui  Sandro Tonali prende ispirazione sin da quando era bambino. A dirlo è Mariarosaria Crivellari, madre del numero 34 delle Rondinelle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tonali, la madre: “Gattuso? Era l’idolo d’infanzia”

In una intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss, la madre del giovane calciatore ha parlato di passato e futuro. “Gattuso è un calciatore a cui è molto legato fin da piccolo. Ricordo bene che lo ammirava a tal punto che quando guardava la televisione rimaneva come incantato“.

In merito al suo futuro, poi, la madre preferirebbe una carriera che si sviluppasse nel nostro Paese. “Sandro ci ha sempre fatto capire che preferirebbe rimanere in Italia. Credo sia molto orgoglioso di essere stato il primo classe 2000 a vestire la maglia della Nazionale“.

Sandro Tonali
Sandro Tonali, talento del Brescia (fonte foto https://www.facebook.com/BresciaCalcioSocial/)

Mercato: le grandi d’Italia su Sandro Tonali

Si tratta solo di una curiosità ovviamente, ma il fatto che il piccolo Tonali avesse una predilezione per Gennaro Gattuso, magari, potrebbe far pendere la bilancia delle preferenze verso il rossonero, in caso di possibili scelte tra più club.

Si parla solo di fantamercato: il presidente del Brescia Cellino, infatti, si tiene stretto il suo gioiello di centrocampo, affermando come il calciatore addirittura non abbia prezzo. Inter, Napoli, Juventus e Milan, però, sono tutte in fila, pronte ad accaparrarsi quello che lo stesso Cellino ha definito qualche giorno fa “un marziano“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2018 18:52

Juventus-Inter, i convocati da Allegri e Spalletti

nl pixel