Milan: sarà addio a Reina in caso di permanenza di Donnarumma?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: sarà addio a Reina in caso di permanenza di Donnarumma?

Pepe Reina

I destini dei due portieri rossoneri, secondo Tuttosport, potrebbero incrociarsi. Nel caso in cui Gigio non partisse Reina andrebbe a Torino?

Porte girevoli in casa Milan? La sensazione, stando a queste ultime settimane, è che uno tra Donnarumma e Reina possa abbandonare la società di via Aldo Rossi. Dipenderà tutto, probabilmente, dalla quantità (e qualità) di offerte che perverranno al Milan per il suo giovane portiere classe 1999, ormai da 4 anni titolare fisso della formazione rossonera. Tuttosport, nell’edizione odierna, fa il punto della situazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, uno tra Donnarumma e Reina potrebbe lasciare

Secondo quanto raccolto dal quotidiano sportivo torinese, il futuro di Gigio Donnarumma è ancora in bilico. La sua permanenza non è certo legata a problematiche relative alle prestazioni: un classe ’99 come lui, con ancora una carriera davanti, ha margini di miglioramento enormi pur essendo reduce da una stagione ampiamente positiva.

La possibile partenza di Donnarumma è legata alla necessità di ripianare i pesanti debiti di bilancio che saranno ufficializzati entro fine mese. La volontà del club, in questo caso, sarebbe quella di effettuare una plusvalenza molto importante (Donnarumma è cresciuto nelle giovanili rossonere), migliorando così in maniera significativa i conti societari. Ci sono però altri giocatori sacrificabili (Suso e Cutrone in primis): non è dunque detto che Gigio sia costretto ad abbandonare la società in cui è cresciuto.

Tuttosport: Reina-Juve? Possibilità concreta

Tuttosport ha anche evidenziato che, in caso di mancato addio di Donnarumma, potrebbe essere il suo secondo Pepe Reina a fare le valigie. La destinazione gradita, ovviamente, sarebbe la nuova Juventus di Maurizio Sarri, legato a Reina dagli splendidi anni a Napoli.

Ciò che potrebbe poi spingere il Milan a cedere l’estremo difensore iberico classe ’82 è il suo elevato ingaggio: 3,5 milioni e mezzo di euro, per un contratto in scadenza il 30 giugno del 2021. Quest’ultimo elemento potrebbe spingere Reina verso Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2019 13:44

Pedullà: “Torreira, Veretout e Praet? Il Milan ne vuole almeno due”

nl pixel