Stefano Sensi, Milan e Sassuolo ancora troppo distanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Sensi pista calda: ma il Sassuolo è una bottega cara

Stefano Sensi Mercato Milan

Il centrocampista Stefano Sensi piace sia ai dirigenti rossoneri che a Giampaolo, ma il club di Squinzi spara alto. C’è ancora troppa distanza.

Mercato Milan, Stefano Sensi sempre nel mirino. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la pista che porta al regista di proprietà del Sassuolo è la più calda tra quelle battute dal club rossonero. I discorsi tra il procuratore del giocatore, Giuseppe Riso, sono stati avviati da tempo e la chiacchierata dell’altro giorno tra l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, e il collega emiliano, Giovanni Carnevali, va interpretata come mossa di disturbo.

I nerazzurri, dunque, non sarebbero sul giocatore. Tuttavia, la distanza tra Milan e Sassuolo – che Carnevali ha definito “una bottega cara” – c’è e va ridotta. Stando sempre a quanto riferito dalla Gazzetta, tra richiesta e offerta ballano tra i 5 e i 10 milioni di euro. Il recente faccia a faccia tra Riso e lo stesso Carnevali potrà fare chiarezza: “Sono qui per fissare il prezzo di Sensi”, ha detto il procuratore prima di incontrare il dirigente nero-verde.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maldini e Boban potrebbero inserire nella trattativa una contropartita tecnica gradita al Sassuolo (il cartellino di Patrick Cutrone potrebbe far gola al club di Giorgio Squinzi) oppure chiedere il calciatore in prestito con diritto/obbligo di riscatto a una cifra più alta. Si vedrà… L’unica certezza è che Stefano Sensi piace non soltanto ai vertici di via Aldo Rossi ma anche al neo-tecnico milanista Marco Giampaolo.

Dani Ceballos, Real Madrid
Fonte foto: https://it.wikipedia.org

Mercato Milan, Dani Ceballos nuovo obiettivo

Ovviamente, le alternative al Nazionale azzurro non mancano. Lucas Torreira resta il grande sogno per il centrocampo, ma l’Arsenal difficilmente lo lascerà partire per meno di 35-40 milioni di euro cash. La volontà dell’uruguaiano – che in Inghilterra non si è ambientato – potrebbe fare la differenza, così come la presenza a Milanello del suo mentore Giampaolo, ma la strada appare in salita.

Attenzione anche a Dani Ceballos, talento in uscita dal Real Madrid. Secondo le ultime indiscrezioni, Maldini e Boban potrebbero presto volare in Spagna per trattare l’acquisto dell’ex Betis Siviglia. Anche in questo caso, però, il costo è alto.

Ecco un video con alcune giocate di Stefano Sensi:

https://www.youtube.com/watch?v=LHO1A5uFQOE

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Giugno 2019 16:52

Mercato: Milan, Di Francesco in cerca di Zapata per rafforzare la Samp

nl pixel