Milan: scambio André Silva-Douglas Costa, fantamercato o scenario reale?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: scambio André Silva-Douglas Costa, fantamercato o scenario reale?

Si tratterebbe di un risvolto di mercato clamoroso. L’attaccante lusitano rischia di non essere riscattato dal Siviglia: il suo futuro accanto al connazionale CR7?

Il futuro di André Silva è sempre più nebuloso. Se fino allo scorso autunno il suo destino sembrava segnato, col Siviglia pronto a riscattare la punta portoghese dal Milan, per la somma di 38 milioni di euro, adesso tutto sembra in bilico. Da novembre in poi, infatti, l’attaccante si è totalmente bloccato, non riuscendo a trovare più la via del gol né in campionato, né in Europa. Avendo già rinforzato il reparto offensivo con l’arrivo di Dabbour, quindi, gli andalusi potrebbero clamorosamente rispedire al mittente il calciatore. In questo caso, però, non è detto che l’attaccante rimanga al Milan. Ecco perché.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Juve: scambio Silva-Douglas Costa, col beneplacito di Jorge Mendes?

Lo scenario dipinto nelle scorse ore dal portale specializzato calciomercato.it sarebbe stuzzicante per entrambe le squadre. Jorge Mendes, procuratore di Cristiano Ronaldo, è infatti anche l’agente di André Silva: il classe 1995, ai tempi del Porto, era considerato il possibile erede di CR7.

Lo stesso Mendes, quindi, potrebbe spingere i due team a sedersi attorno a un tavolo per ragionare di uno scambio clamoroso tra lo stesso Silva e Douglas Costa. Il brasiliano, con Allegri, sta vedendo il campo con pochissima continuità, anche per alcune sue intemperanze caratteriali. Proprio per questo, la possibilità potrebbe non essere così remota.

Di Francesco e Douglas Costa
Fonte foto: https://twitter.com/StePozzo93

André Silva-Douglas Costa? Potrebbero guadagnarci tutti

I giocatori indisciplinati, alla Juventus, non hanno vita molto lunga. E’ per questo che Douglas Costa, dopo avere iniziato questa stagione da titolare fisso, è man mano scivolato nelle gerarchie di Allegri. L’incidente in auto e, ancor prima, lo sputo a Di Francesco, non hanno di certo fatto piacere all’allenatore bianconero.

E’ così che l’esterno brasiliano, classe 1990, potrebbe piacere a un Milan alla disperata ricerca di esterni tecnici e con cambio di passo. Dal’altra parte, invece, André Silva avrebbe la possibilità di completare il suo processo di crescita sotto l’ala protettiva del mentore Cristiano Ronaldo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2019 18:44

Serie A, Sampdoria corsara a Ferrara. L’Udinese vince lo scontro salvezza contro il Bologna

nl pixel