Clamoroso scambio Higuain-Morata? Milan e Chelsea ci pensano...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan – Scambio Higuain-Morata con il Chelsea?

ALVARO MORATA

Secondo Sky Sport, Milan e Chelsea potrebbero dar vita a un clamoroso scambio Higuain-Morata. Sarri riabbraccerebbe il Pipita, lo spagnolo ritroverebbe la Serie A. Serve l’ok della Juventus.

L’indiscrezione di mercato lanciata poche ore fa da Sky Sport è di quelle che fanno rumore: secondo l’emittente satellitare, nella sessione ormai alle porte potrebbe concretizzarsi lo scambio Higuain-Morata!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La volontà di Sarri

L’ipotesi si baserebbe in primis sulla forte considerazione di Maurizio Sarri nei confronti del Pipita. Il manager del Chelsea riabbraccerebbe volentieri l’attaccante che sotto la sua gestione a Napoli ha realizzato 36 reti in un campionato, stabilendo un nuovo record. Tanto che in estate il nome di Higuain era stato accostato al club di Londra prima del blitz di Leonardo che lo ha ingaggiato per i rossoneri.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Operazioni rilancio per entrambi

Lo scambio Higuain-Morata è più di una suggestione, in quanto sia l’argentino che lo spagnolo non stanno attraverso buoni momenti di forma: il classe ’87 non segna con il Milan da fine ottobre mentre il classe ’92 non gioca titolare a “Stamford Bridge”. La partenza nelle direzioni opposte potrebbe rilanciare entrambi gli attaccanti.

Triangolo con la Juventus

L’operazione non è semplicissima in quanto il cartellino di Higuain è ancora nelle mani della Juventus: il Milan ha pagato infatti 18 milioni per il prestito oneroso e ha l’accordo per il riscatto a 36 milioni. Il Chelsea, dal canto suo, ha versato quasi 70 milioni nell’estate del 2017 per assicurarsi Morata dal Real Madrid. Per consentire il trasferimento di Higuain al Chelsea è necessario l’ok dei bianconeri. I Blues non dovrebbero avere problemi a praticare una sorta di accollo e garantire l’acquisizione definitiva del 31enne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2018 10:45

2010, Milan-Fiorentina 1-0: grande giocata di Ibrahimovic

nl pixel