Paolo Scaroni, presidente del Milan, discute degli obiettivi del club, della visione per il futuro e della sostenibilità.
Il Milan è un club che ha sempre ambizioni elevate. “Il nostro obiettivo principale è sempre essere in Champions League, sia per ragioni economiche sia per i nostri tifosi in tutto il mondo“, afferma Scaroni a Rai GR Parlamento. Questo è un segno del bellissimo impegno e della dedizione del club verso i suoi fan e la sua storia.
La gestione economica del club
Il derby è sempre un momento unico e Scaroni spera che il Milan possa tornare a sorridere dopo le recenti sconfitte. “I nostri tifosi hanno sofferto per queste sconfitte, ma vedo una squadra bella, serena e coesa“, dice con ottimismo.
Scaroni sottolinea l’importanza della gestione economica nel calcio moderno. “Il Milan è un’azienda e dobbiamo fare crescere i ricavi. Siamo molto attenti agli ingaggi e agli acquisti, cercando sempre di bilanciare qualità e sostenibilità“, spiega.
Ibrahimovic e il suo possibile ritorno
L’argomento degli stadi italiani è delicato. Scaroni riconosce che molte strutture sono obsolete e sottolinea la necessità di nuovi stadi in Italia. Riguardo a San Siro, afferma: “Abbiamo ancora speranze per San Siro, ma ci sono ostacoli da superare. La nostra visione è di avere uno stadio ecologico e moderno“.
La sostenibilità è al centro della strategia del Milan. “Vogliamo essere sostenibili prima del mercato. La nostra ambizione è avere un bilancio positivo indipendentemente dal mercato“, afferma Scaroni.
Zlatan Ibrahimovic ha lasciato un segno indelebile nel Milan. Scaroni è entusiasta all’idea di un suo possibile ritorno in società: “Quando sarà pronto, saremo felici di esplorare le possibilità insieme a lui“.
L’intervista con Paolo Scaroni offre uno sguardo profondo sulla visione e le ambizioni del Milan. Con una gestione solida e una visione chiara, il futuro sembra luminoso per il club rossonero.