Milan, Scaroni spiazza tutti: "Non mi sento di poter dire che la stagione è proprio totalmente negativa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Scaroni spiazza tutti: “Non mi sento di poter dire che la stagione è proprio totalmente negativa”

Paolo Scaroni

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, riflette sulla stagione in corso durante un evento, evidenziando successi, criticità e obiettivi.

La stagione calcistica è un percorso tortuoso, fatto di attese, emozioni e inevitabili ostacoli. Per una società come il Milan, ogni anno rappresenta una prova importante, e il peso delle aspettative è spesso amplificato dalla passione di milioni di tifosi. In uno scenario competitivo come quello della Serie A, mantenere un bilancio positivo non è mai scontato.

Moncada, Furlani e Scaroni
Moncada, Furlani e Scaroni

Il valore del supporto dei tifosi

Durante un evento organizzato dal quotidiano Il Foglio a San Siro, Paolo Scaroni ha voluto soffermarsi su un elemento fondamentale per la tenuta della squadra: il pubblico rossonero.

“Al centro della nostra attenzione ci sono sempre i tifosi, è importantissimo averli al nostro fianco anche in una stagione così difficile come questa. Stanno dando prova di resilienza, sopportando la squadra anche quando le prestazioni non sono brillantissime.”

Nonostante una stagione altalenante, Scaroni ha ricordato che c’è comunque un traguardo da rivendicare con orgoglio:

“Tuttavia ricordo che abbiamo vinto la Supercoppa italiana, quindi non mi sento di poter dire che la stagione è proprio totalmente negativa.”

Strategie di mercato e obiettivi futuri

Il presidente ha poi affrontato il tema delle strategie di mercato e della costruzione della rosa, evidenziando successi e scelte meno fortunate:

“Essere attivi sul mercato è una cosa, poi avere successo è un’altra. Alcuni degli acquisti che abbiamo fatto sono stati dei grandi successi, diventati dei giocatori del Milan a lungo termine con prestazioni molto valide. Invece altre entrate sono state meno di successo, certamente Morata non è stata una grande operazione per tante ragioni.”

La visione del club resta chiara: investire nei giovani e costruire per il futuro, con il supporto di figure strategiche come Zlatan Ibrahimovic:

“Abbiamo intenzione di continuare questa nostra politica di essere attivi soprattutto sui giovani, quindi continueremo a rinforzare la squadra. Se ne occupa innanzitutto Furlani, poi c’è anche Ibrahimovic insieme a tutto il nostro team.”

“Zlatan è un valore aggiunto per il Milan e per RedBird, è un consulente di RedBird prestato al Milan. Si tratta di un grandissimo campione, che è ancora un grande campione nella propria attività.”

Infine, sul futuro della dirigenza sportiva:

“Il nuovo direttore sportivo? Continuiamo a guardarci intorno, vogliamo rafforzare il nostro team. Nulla è stato deciso, stiamo facendo dei sondaggi per vedere quali sarebbero le persone più adatte per rinforzare la nostra dirigenza. Per il momento la decisione non è ancora stata presa, verrà fatta nelle prossime settimane.”

La conquista della Supercoppa Italiana rappresenta dunque il punto fermo da cui ripartire, confermando che, nonostante tutto, la stagione non è da archiviare come del tutto negativa.

Leggi anche
Milan: maxi offerta per Reijnders, cosa succede

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2025 17:07

Milan: maxi offerta per Reijnders, cosa succede

nl pixel