Milan, Scaroni su Gazidis: "Gestirà lui il club, faccio passo indietro"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Scaroni su Gazidis: “Gestirà lui il club, faccio passo indietro”

Ivan Gazidis

Il presidente rossonero Scaroni, a inizio dicembre, cederà il timone al nuovo ad Ivan Gazidis. Ecco le sue dichiarazioni alla Gazzetta

Una nuova era, a livello gestionale, sta per arrivare in casa Milan. A dicembre, infatti, Paolo Scaroni cederà ufficialmente il timone del club al sudafricano Ivan Gazidis, ex amministratore delegato dell’Arsenal che, in rossonero, ricoprirà il medesimo ruolo. Gazidis porterà una nuova filosofia all’interno della società, necessaria per tornare nel gotha del calcio europeo e per ricominciare a competere con le realtà più forti del vecchio continente. L’obiettivo finale, chiaramente, è quello di tornare a vincere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scaroni: “Al Milan occorre un’altra filosofia”

Il massimo dirigente del Milan Paolo Scaroni, nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha parlato dell’imminente arrivo di Ivan Gazidis, una vera e propria ventata di novità per il club: “Ha svolto per nove anni lo stesso incarico all’Arsenal e lo ha fatto bene. Sa di sport e in più arriva da un mondo colto, essendo laureato in legge ad Oxford“.

Sarà lui a gestire la macchina, io farò un passo indietro. Il Milan ha il grande problema di dover aumentare i ricavi che, ad oggi, sono gli stessi del 2003 a fronte di spese per pagare i giocatori che sono raddoppiate o triplicate. Non ci sono più mecenati per pagare le uscite, quindi serve un’altra filosofia, già percorsa da Gazidis a Londra“.

fonte foto https://twitter.com/theamedpost

Scaroni sulla Serie A: “Ho fiducia, potrà tornare quello che era”

In Premier League sono partiti prima di noi nella trasformazione del calcio in un business, vendendo ad esempio i diritti tv diversamente rispetto alla nostra Lega. Ho comunque fiducia nel fatto che la serie A possa tornare ad essere quello che era in passato“.

Una ricetta, in tal senso, Scaroni ce l’ha: “Le nostre squadre impegnate in Coppa, è un’idea, potrebbero giocare in giorni e orari, magari nel week end a mezzogiorno, che favoriscano i mercati orientali o americani“.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2018 13:43

Mercato Milan: a centrocampo il nome nuovo è Vidal!

nl pixel