Milan, scatta la caccia al difensore per gennaio: Rugani è un obiettivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, scatta la caccia al difensore per gennaio: Rugani è un obiettivo

I cambi di modulo di Pioli e i costanti problemi fisici di Caldara fanno scattare l’allarme: il Milan cerca un difensore, Rugani in uscita dalla Juve?

Non è un buon periodo, per il Milan e tanto meno per Daniele Rugani. I rossoneri infatti hanno cominciato malissimo la stagione, con Giampaolo esonerato e una classifica che vede il Diavolo più vicino alla retrocessione che non all’Europa. Rugani, invece, non è riuscito a scalare le gerarchie bianconere neanche con Maurizio Sarri, tecnico che stravedeva per lui sin dai tempi di Empoli. E’ così che, a gennaio, le strade rossonere e del difensore classe ’95 potrebbero clamorosamente incontrarsi. Ecco perché.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Rugani a gennaio? Non è solo una suggestione

Punto primo. Il Milan è alla ricerca di un difensore. Questo a causa delle pessime condizioni fisiche di un Caldara che, dopo una stagione e mezza in rossonero, non è ancora riuscito a esordire in Serie A. Da un punto di vista tattico, poi, bisogna evidenziare come Pioli stia provando l’esperimento del 3+1 in difesa. Tre centrali bloccati, più un terzino che in fase di costruzione ha la libertà di allinearsi al centrocampo per compiere in libertà le sue scorribande. In tal senso, il Diavolo ha al momento a disposizione nel pacchetto arretrato i soli Musacchio, Duarte e Romagnoli. Ne serve almeno un quarto.

E’ qui che entra in scena la pista Rugani. Il giocatore, fino a ieri sera, non aveva ancora esordito quest’anno in maglia bianconera. Lo ha fatto allo Stadium nel match che la Juve ha vinto contro il Genoa soltanto al 96′. Purtroppo per lui, però, la prova non è stata affatto convincente. Con Demiral che scalpita alle spalle della coppia Bonucci-De Ligt, dunque, il suo futuro pare lontano da Torino.

raduno Davide Calabria Mattia Caldara
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Rossoneri in agguato…

Ecco che Boban e Maldini potrebbero tentare il colpaccio, portando già a gennaio il giovane difensore in rossonero. L’affare potrebbe iniziare a prendere corpo già nelle prossime settimane. Dopo Bonucci, Caldara e Higuain c‘è da dire come gli affari sull’asse Milano-Torino non abbiano portato granché bene al Milan: il quarto tentativo, magari, può essere quello buono.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2019 17:00

Mercato, il Milan cerca un difensore: ritorno di fiamma per Lovren?

nl pixel