Milan, Sconcerti sulla Champions: "Rossoneri hanno più ordine"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Sconcerti sulla Champions: “Rossoneri hanno più ordine”

Milan Champions League Napoli-Manchester City

L’editorialista del Corriere della Sera analizza la volata a tre che si prefigura per la Champions League. I rossoneri, al momento, spiccano sui cugini

Uno dei decani del giornalismo sportivo italiano analizza con attenzione la volata più interessante del campionato in corso. Con i primi due posti che sembrano ormai blindati (Juve a +13 sul Napoli, partenopei con 9 lunghezze di margine sull’Inter), a rendere molto avvincente la Serie A è senza ombra di dubbio la volata a tre per gli ultimi due posti in Champions League. Con Lazio e Atalanta attardate, sono Inter (47 punti), Milan (45) e Roma (44) ad essere le grandi protagoniste. Sconcerti individua nei rossoneri la squadra al momento più in forma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sconcerti: “Riaperto il campionato per il 3°posto”

Si riapre il campionato, quello per il terzo posto, ma è già un’emozione nuova. L’Inter pareggia a Firenze una partita arrivata a 13 minuti di recupero, mai visto in tanti anni una cosa del genere, con sei gol, due rigori e un calcio dominato dal vento. Almeno 10 minuti effettivi persi a guardare la Var ribaltando quasi tutte le decisioni originali“.

Una partita molto emotiva, quasi soltanto fisica, inutile da decifrare tecnicamente. Poteva finire in qualunque modo. Il dato finale sono i 2 punti che Milan e Roma tolgono al vantaggio dell’Inter, per il terzo posto in pratica si ricomincia. Giudicando adesso il Milan sembra avere qualcosa di più come ordine, regola di gioco, crescita delle individualità. È stata buona anche l’Inter, ma con un passo in meno“.

Castillejo
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Serie A: il 26° turno potrebbe favorire il Milan

Il 26° turno potrebbe favorire gli uomini di Gennaro Gattuso. Il Milan, infatti, sarà impegnato nell’anticipo di sabato 2 marzo alle 18 contro il Sassuolo. Lazio e Roma che si scontreranno invece la sera stessa (ore 20:30) in un derby quanto mai fratricida. L’Inter sarà invece di scena venerdì 1 marzo in una trasferta non molto facile contro un Cagliari che alla Sardegna Arena dà sempre il meglio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2019 15:47

Gazzetta, Kaladze parla del Milan: “Grandi meriti di Gattuso”

nl pixel