Milan: il commento di Allegri dopo sconfitta con la Cremonese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Allegri ko alla prima: “Ecco cosa ci serve”

Massimiliano Allegri

Debutto amaro per il Milan di Massimiliano Allegri nella Serie A 2025-26: il mister ha commentato la sconfitta contro la Cremonese.

C’era grande attesa per il debutto del “nuovo” Milan di Massimiliano Allegri nella Serie A 2025-26. Contro la Cremonese, in un San Siro gremito, però, i rossoneri sono stati sconfitti in modo inaspettato. In questo senso, il mister ha deciso di dare una bella strigliata ai suoi sottolineando nel post gara cosa non abbia funzionato e cosa serva ora per non sbagliare di nuovo.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri – newsmondo.it

Milan-Cremonese: l’analisi di Allegri

Intervenuto nel post gara contro la Cremonese, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha spiegato cosa sia accaduto nel match. L’analisi del mister è stata chiara: “La prima partita non è mai facile, la condizione non è ottimale. Se non la sblocchi si mette in un modo che può diventare un problema”, ha detto come riportato da Sky Sport. “Non dovevamo prendere gol, poi l’abbiamo rimessa in piedi e prima della rete decisiva abbiamo avuto occasioni”.

E ancora: “Sapevamo che loro hanno buoni crossatori e chiudono bene l’area. Dobbiamo lavorare meglio in queste situazioni, non possiamo prendere due gol a partita”.

La rabbia del mister

Il commento a caldo di Allegri sul ko subito alla prima giornata di campionato è stato piuttosto evidente con quel pizzico di rabbia naturale per l’esordio amaro: “Non è stata una questione di rosa o di assenze: in Italia le avversarie sono spigolose come la Cremonese, che ha fatto una buona gara difensiva. Noi abbiamo commesso due errori che sono costati la sconfitta: serve più cattiveria con e senza palla”.

Secondo il tecnico, il vero problema della sua squadra, al momento, è il non percepire il pericolo. Il mister, in questa ottica, ha aggiunto: “Dobbiamo migliorare nel momento in cui non percepiamo il pericolo: se in area siamo in 5 contro 3 non possiamo non prenderla noi, così come sulla corsa di Pezzella prima del 2-1″.

Leggi anche
Stipendi arbitri Serie A ed Europa: quanto guadagnano per ogni match

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2025 11:13

Stipendi arbitri Serie A ed Europa: quanto guadagnano per ogni match

nl pixel