Milan: se non si chiude Musah, ecco l’alternativa a centrocampo

Milan: se non si chiude Musah, ecco l’alternativa a centrocampo

Stefano Pioli ed il Milan mettono nel mirino il talento del Bayern Monaco, Ryan Gravenberch, per rafforzare il centrocampo.

L’estate calcistica è appena iniziata, e con essa le intricate dinamiche del mercato. Il Milan, sotto la guida sapiente di Stefano Pioli, non resta a guardare. Dopo aver accresciuto il suo roster con Ruben Loftus-Cheek e Marco Sportiello, il club rossonero si prepara a fare un ulteriore passo avanti. La mossa successiva? Un colpo ambizioso che potrebbe arrivare direttamente dal Bayern Monaco.

La strategia del Milan è chiara: rafforzare il centrocampo per tornare a sfidare con vigore sia il campionato italiano che la Champions League. Con la cessione di Sandro Tonali al Newcastle, le casse rossonere si arricchiranno di un introito significativo, stimato tra i 70 e gli 80 milioni di euro. E secondo quanto riportato dal giornale tedesco Bild, la squadra milanese avrebbe già individuato il possibile nuovo centrocampista: si tratta del talento del Bayern Monaco, Ryan Gravenberch.

Sede Milan

Un accenno al futuro rossonero

Il giovane centrocampista olandese è un nome che risuona con forza nell’ambiente calcistico europeo. Nonostante la stagione appena conclusa non sia stata ricca di presenze con la maglia del Bayern Monaco (33 partite, con un bilancio di un gol e un assist), il suo potenziale è innegabile. Attualmente la squadra tedesca valuta Gravenberch circa 25 milioni di euro.

Ma i rossoneri hanno un piano B. L’alternativa potrebbe essere Lamar Samardzic, talento del centrocampo dell’Udinese. Il calciatore serbo è un obiettivo dichiarato del Diavolo, ed il suo cartellino è valutato intorno ai 14 milioni di euro.

Samardzic ha brillato nell’Udinese sotto la guida di Andrea Sottil. Nella stagione appena conclusa, ha realizzato 5 gol e 4 assist in 37 presenze. Qualunque sarà la scelta, il Milan è pronto a rilanciare con forza nel prossimo mercato estivo.