Milan: seconda da titolare per Florenzi, l'attacco è tutto nuovo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: seconda da titolare per Florenzi, l’attacco è tutto nuovo

Milan: seconda da titolare per Florenzi, l’attacco è tutto nuovo

Alessandro Florenzi si conferma come scelta chiave del Milan nella sfida contro il Cagliari. Scopri le scelte di Pioli.

Alessandro Florenzi, il talento del Milan, sembra essere la scelta chiave di Stefano Pioli per la sfida imminente contro il Cagliari. Dopo aver giocato titolare nella recente partita contro il Verona, Florenzi è pronto a scendere in campo dal primo minuto, replicando una sequenza che non si vedeva dal dicembre 2021.

In quel periodo, l’italiano aveva iniziato come titolare sia in Milan-Salernitana che in Udinese-Milan, mantenendo il suo posto per cinque partite consecutive. La domanda che tutti si pongono è: riuscirà Florenzi a replicare quella serie anche in questa stagione?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Samuel Chukwueze

Il tridente inedito dei rossoneri

Mentre l’attenzione è puntata su Florenzi, Pioli ha in serbo altre sorprese per la formazione rossonera. Olivier Giroud e Rafael Leao, due pilastri dell’attacco milanista, avranno un turno di riposo e partiranno dalla panchina.

Al loro posto, un tridente estremamente intrigante vedrà protagonisti tre nuovi acquisti del mercato estivo: Chukwueze sulla fascia destra, Pulisic a sinistra e Okafor come prima punta. Questa scelta potente e audace dimostra la fiducia di Pioli nei nuovi arrivati e la sua volontà di sperimentare nuove soluzioni offensive.

Il Milan che tra poco sarà in campo contro il Cagliari per la 6 stagionale del campionato. I rossoneri sono reduci da due clean sheet di seguito, ottenuti in due tornei diversi (0-0 contro il Newcastle in Champions, 1-0 con il Verona in Serie A), e vanno alla ricerca del terzo: non accade da aprile 2023, quando i rossoneri non subirono gol con Napoli ed Empoli in campikonato, e ancora con il Napoli in Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2023 17:51

Cagliari-Milan: ecco le formazioni ufficiali, soprese tra i rossoneri

nl pixel