Milan, una difesa blindata: sei gare di fila senza subire gol

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Nove “clean sheet” nelle ultime tredici partite disputate tra campionato e coppe, la fase difensiva del Milan funziona a meraviglia.

Un 2018, fin qui, da incorniciare. Il Milan è imbattuto da tredici partite (non succedeva dal 2009), ovvero dal famoso derby di TIM Cup con l’Inter del 27 dicembre scorso, risolto da una rete di Patrick Cutrone. Otto gare di campionato, tre di Coppa Italia e due di Europa League: i rossoneri viaggiano che è un piacere, guidati da un Gennaro Gattuso sempre sul pezzo. La difesa, o meglio, la fase difensiva è il vero punto di forza di forza di questa squadra.

pagelle Milan-Crotone

Serie A, 27esima giornata: Milan-Inter domenica 4 marzo alle ore 20.45

Con lo 0-0 contro la Lazio nella semifinale di ritorno di TIM Cup, il Milan ha portato a sei le gare consecutive senza subire reti. Prima del match dell’Olimpico con i biancocelesti (una delle squadre più forti d’Europa dal punto di vista realizzativo), i ragazzi di mister Gattuso avevano mantenuto inviolata la propria porta contro Roma, Sampdoria, Spal e due volte con il Ludogorets. Nelle ultime tredici partite, inoltre, il Milan è riuscito a non subire gol in ben nove occasioni. Numeri che certificano la crescita della formazione milanista sul piano della concretezza e della solidità.

Ricevi le ultime notizie sul Milan, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 01-03-2018

Salvo Trovato