Milan, una difesa blindata: sei gare di fila senza subire gol
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, una difesa blindata: sei gare di fila senza subire gol

LEONARDO BONUCCI Milan calciomercato 2018 Serie A

Nove “clean sheet” nelle ultime tredici partite disputate tra campionato e coppe, la fase difensiva del Milan funziona a meraviglia.

Un 2018, fin qui, da incorniciare. Il Milan è imbattuto da tredici partite (non succedeva dal 2009), ovvero dal famoso derby di TIM Cup con l’Inter del 27 dicembre scorso, risolto da una rete di Patrick Cutrone. Otto gare di campionato, tre di Coppa Italia e due di Europa League: i rossoneri viaggiano che è un piacere, guidati da un Gennaro Gattuso sempre sul pezzo. La difesa, o meglio, la fase difensiva è il vero punto di forza di forza di questa squadra.

pagelle Milan-Crotone

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, 27esima giornata: Milan-Inter domenica 4 marzo alle ore 20.45

Con lo 0-0 contro la Lazio nella semifinale di ritorno di TIM Cup, il Milan ha portato a sei le gare consecutive senza subire reti. Prima del match dell’Olimpico con i biancocelesti (una delle squadre più forti d’Europa dal punto di vista realizzativo), i ragazzi di mister Gattuso avevano mantenuto inviolata la propria porta contro Roma, Sampdoria, Spal e due volte con il Ludogorets. Nelle ultime tredici partite, inoltre, il Milan è riuscito a non subire gol in ben nove occasioni. Numeri che certificano la crescita della formazione milanista sul piano della concretezza e della solidità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2018 11:57

COPPA ITALIA: Lazio-Milan (4-5 d.c.r.), le pagelle!

nl pixel