Milan, sei sempre più giovane! Rossoneri secondi per età media
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, sei sempre più giovane! Rossoneri secondi per età media

Esultanza Cutrone

L’era Gazidis è ufficialmente iniziata, lo dicono le cifre. Il processo di svecchiamento è in atto e i rossoneri, ormai, schierano quasi solo calciatori nati negli anni ’90

Il Milan è sempre più giovane. La conferma arriva da statistiche ormai incontrovertibili. I rossoneri, come annunciato da Gazidis il giorno del suo insediamento sulla poltrona di amministratore delegato, punterà sempre più sugli Under 25. Giocatori giovani, forti e di grande prospettiva, in grado anche di permettere potenziali plusvalenze. Il modello Arsenal, pian piano, sbarca anche a Milanello. I dati del Corriere dello Sport vanno a suffragare questa nuova tendenza: solo una squadra, al momento, ha un’età media inferiore al Diavolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Corriere: Milan seconda squadra più giovane della A

Nell’edizione odierna, il quotidiano romano sforna dati molto interessanti, utili anche a capire come la dirigenza abbia intenzione di costruire una squadra dal grande futuro. Nelle ultime gare, infatti, sono scesi in campo solamente calciatori nati negli anni ’90.

I dati statistici ci dicono che il Milan è la seconda squadra per età media. In base alla ricerca, basata solo sui calciatori utilizzati e non sulle intere rose, la compagine di Gattuso ha un’età media di 25 anni e 84 giorni. Meglio solo la Fiorentina, con 24 anni e 128 giorni. Un altro progetto molto affascinante, quello di Della Valle e Corvino. Sul terzo gradino del podio c’è l’Udinese dei Pozzo, sempre attenta a pescare i migliori giovani nei cinque continenti.

Gattuso e Piatek
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Parma e Juve le più “vecchie” della Serie A

In fondo alla classifica si trova il neo-promosso Parma, allenato da Roberto D’Aversa, con una media di 29 anni e 142 giorni. I crociati, nonostante questo primato negativo, si stanno rendendo protagonisti di un grande campionato.

Chievo in penultima posizione, Cagliari terzultimo. La Juventus campione di tutto è quartultima, con una media di 28 anni e 192 giorni. Il trentaquattrenne Ronaldo contribuisce ad innalzarla: una squadra che ha l’obiettivo di vincere tutto e subito, però, ha anche bisogno di tanta esperienza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2019 13:09

Verso Milan-Cagliari: orario, diretta streaming e canali tv

nl pixel