Milan, senti Cafu: "Leonardo e Maldini, diamanti rossoneri"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, senti Cafu: “Leonardo e Maldini, diamanti rossoneri”

Riccardo Orsolini Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu mercato Milan

L’ex Pendolino ha partecipato alla trasmissione di Sky Sport “I Signori del calcio”, dedicando riflessioni importanti circa il futuro del Milan

Può un giocatore di 33 anni, scaricato dalla Roma e considerato ormai da tutti sulla via del tramonto diventare uno dei calciatori più amati della storia del Milan? Tutto possibile, se all’anagrafe ti chiami Marcos Evangelista de Moraes, meglio noto agli appassionati di calcio col nome di Cafu. Soprannominato “Pendolino” dai tifosi della Roma, sua squadra di club dal 1997 al 2003, Cafu era arrivato al Milan nell’estate del 2003, a parametro zero. Lo scetticismo, legato all’età e alle brutte prestazioni dell’annata precedente, è stato però spazzato via da una stagione da record, culminata col primo e unico scudetto dell’era Ancelotti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cafù a Sky Sport: “Milan, puoi dare tante soddisfazioni”

Cafù ha partecipato alla trasmissione di Sky Sport “I Signori del Calcio”, interamente dedicata all’ex terzino destro di Roma e Milan. La tv satellitare ha anticipato alcune riflessioni del brasiliano, riguardanti il mondo rossonero e il lavoro che la società sta intraprendendo per tornare grande.

Il Milan di oggi può arrivare a dare tante soddisfazioni a tifosi e società. È un Milan da rifare, Gattuso sta lavorando per questo, per costruire una squadra competitiva, in grado di vincere Champions League e Scudetto. Leonardo e Maldini sono dei diamanti che il Milan ha lasciato per i giovani, per chi arriva e li vede. Sono gente che ha fatto bene con il Milan e vinto. Sono esempi che devono avere in squadra”.

Leonardo David Neres
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Milan, le cifre di Cafu in rossonero

Unico giocatore nella storia del calcio ad aver disputato consecutivamente ben tre finali della Coppa del Mondo (vittorie a Usa ’94 e Corea-Giappone 2002, ko a Francia ’98), Marcos Cafu è arrivato in rossonero nell’estate del 2003, a parametro zero. Ha giocato cinque stagioni con il Milan, riuscendo ad arricchire in maniera significativa il suo palmares. 1 Champions League, 2 Supercoppe Uefa, 1 Coppa del Mondo per club e 1 Scudetto i trofei conquistati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2019 13:05

Milan, Massaro loda Gattuso: “Ha dato gioco e autostima”

nl pixel