Milan, senti Yannick Carrasco: "Vorrei tornare in Europa..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, senti Carrasco: “Vorrei tornare in Europa…”

L’esterno offensivo ha dichiarato ai media belgi la volontà di tornare a giocare nel vecchio continente. Una potenziale idea di mercato anche per il Milan

L’esperienza di Yannick Carrasco al Dalian Yifang potrebbe veramente essere ai titoli di coda. Il giocatore belga, classe 1993, aveva a sorpresa lasciato l’Atletico Madrid per la Cina nel febbraio del 2018 per la cifra complessiva di 27 milioni di euro. Un’operazione di mercato che aveva fatto scalpore, data la giovane età dell’ala sinistra. Dopo una stagione e mezzo in Asia, però, la voglia di grande calcio sembra aver nuovamente fatto capolino. Sono molte le squadre pronte a profittarne, tra cui il Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Carrasco: “Il club ha voluto che restassi a gennaio”

Intervistato dal quotidiano fiammingo Het Laatste Nieuws, l’ex calciatore di Monaco e Atletico Madrid ha fatto il punto della situazione, con grande chiarezza. “Mi piacerebbe tornare in Europa. Molte squadre, lo scorso inverno, erano interessate a me. Stavamo cercando una possibile soluzione, ma capisco il club. Hanno voluto che restassi“.

Carrasco ha un contratto che lo lega al Dalian Yifang fino al prossimo 31 dicembre 2022. Un accordo ancora lungo, dunque: il Dalian, per liberarlo, pretenderà dunque adeguate garanzie economiche da parte degli acquirenti. Il Milan aveva provato a trattarlo già nel mercato di gennaio: Leonardo, a caccia di esterni offensivi per l’anno prossimo, potrebbe riconsiderare il suo profilo.

Juan Sebastian Sforza Leonardo calciomercato Milan Iago Maidana Mercato Milan Marco Benassi Christian Kouamé
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Leonardo_Nascimento_de_Ara%C3%BAjo

Milan, ecco le cifre di Carrasco nella Chinese Super League

Il campionato cinese, pur essendo in crescita, è chiaramente meno performante rispetto ai tornei nazionali che si disputano in Europa. Le cifre messe assieme da Carrasco in quest’anno e mezzo di permanenza al Dalian sono comunque interessanti.

Nel primo campionato di Chinese Super League, Carrasco ha messo a segno 7 reti in 25 incontri, con una presenza anche nella Champions asiatica. L’impatto è stato ottimo anche quest’anno. Dopo 2 partite ufficiali, infatti, sono già 3 le reti messe a segno dall’ala sinistra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Marzo 2019 12:25

Mercato Milan: Naby Keita via da Liverpool, rossoneri alla finestra

nl pixel