Milan, senti De Zerbi: "André Silva ha bisogno di sbloccarsi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, senti De Zerbi: “André Silva ha bisogno di sbloccarsi”

André Silva

L’allenatore del Sassuolo ha grande fiducia in André Silva, appena rientrato al Milan. Il calciatore lusitano proverà a giocarsi le sue carte in rossonero

Andre Silva ha una qualità elevatissima: se comincia a far gol ci sono pochi attaccanti come lui. Ha bisogno di sbloccarsi“. Questa la dichiarazione del tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi: uno che di qualità e manovra offensiva se ne intende. Il suo Sassuolo, infatti, ha giocato un calcio assai piacevole nella stagione appena conclusa. Il De Zerbi calciatore, poi, era un esterno d’attacco-mezza punta assai fantasioso e dotato di gran tecnica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

André Silva-Milan? Il ritiro sarà decisivo per le valutazioni

Secondo quanto affermato dalla Gazzetta dello Sport, un addio di André Silva a mercato in corso non sarebbe da escludere. Il calciatore lusitano, rientrato dal prestito annuale al Siviglia, è infatti reduce da due stagioni estremamente deludenti. Due anni, fa, al Milan, ha fatto vedere qualcosa di buono soltanto in Europa League.

La scorsa stagione, al Siviglia, il calciatore portoghese ha cominciato benissimo segnando a raffica. Nel corso dell’autunno, poi, ecco arrivare un crollo improvviso, col campionato poi chiuso a secco e in anticipo a causa di un infortunio. Giampaolo vuole valutare il ragazzo in ritiro: a suo parere, un calciatore della sua età può e deve esprimere ancora molto, nonostante le difficoltà.

André Silva
André Silva

Milan: André Silva, futuro in bilico

I complimenti di De Zerbi fanno comprendere come il calciatore possa fare al caso dei rossoneri. In primis per il dato anagrafico. Classe 1995, Silva vanta già esperienze importanti con la maglia del Porto e della nazionale. Quindi, per motivi di natura tecnica: il giocatore può adattarsi come spalla di Piatek, dando alla manovra offensiva imprevedibilità e classe.

In ultima istanza, va evidenziato come André Silva sia costato ai rossoneri, solamente due anni fa, la bellezza di 38 milioni di euro. Una somma ingente che, in un certo qual modo, deve ancora essere valorizzata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2019 18:07

Mondiali Femminili 2019, Svezia al terzo posto. Inghilterra battuta 2-1

nl pixel