Milan, senti il doppio ex Ricardo Oliveira: "Stasera tifo Betis"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, senti il doppio ex Ricardo Oliveira: “Stasera tifo Betis”

Ricardo Oliveira, attaccante brasiliano ex di Milan e Betis, ha parlato del match di stasera di Europa League, dichiarando la sua preferenza per gli andalusi

I tifosi del Milan, probabilmente, non ricordano con gran piacere Ricardo Oliveira. Arrivato con grandi credenziali nell’estate del 2006 per rimpiazzare un mostro sacro come Shevchenko, il brasiliano si rese protagonista di un inizio folgorante, non mantenendo poi le attese e venendo ceduto dopo una sola stagione. Intervistato da tuttomercatoweb come doppio ex di Milan e Betis, ha parlato del match di stasera e del suo passato in rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ricardo Oliveira: “Scelgo il Betis, tutto è iniziato lì”

In merito alla squadra per cui tifare nel match di stasera, Oliveira non ha dubbi: “E’ una scelta davvero difficile, ma tiferò per i biancoverdi, perché grazie a loro è iniziata la mia avventura nel calcio europeo. A Siviglia, poi, ho lasciato tanti amici ed è anche nata mia figlia. Provo tanto affetto anche per il Milan: mi attendo un bell’incontro oggi, dato che entrambe le squadre hanno bisogno di vincere e, per questo, spero in una partita spettacolare“.

Ricardo Oliveira ha giocato in maglia Betis per tre stagioni: dal 2004 al 2006 ha disputato 48 gare di Liga realizzando 26 gol. Nel 2009, poi, il nuovo approdo in riva al Guadalquivir, con 6 reti messe a segno in 16 incontri.

Paolo Maldini Rosa Milan

Oliveira: “Ringrazierò sempre Maldini per l’accoglienza”

In un anno per certi aspetti da dimenticare, Ricardo Oliveira ricorda invece con affetto il capitano dei rossoneri Paolo Maldini, adesso nuovamente nella dirigenza del Milan. “Ho saputo del suo ritorno in società. Lo ringrazio innanzitutto per l’accoglienza che mi ha riservato il giorno del mio arrivo. Mi ha trasmesso voglia, coraggio e serenità. Sono convinto che farà molto bene anche nella sua nuova carriera da dirigente, grazie alla sua esperienza: gli auguro il meglio in vista di questa nuova avventura“.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2018 15:24

Verso Milan-Betis: previsti 7000 tifosi andalusi a San Siro!

nl pixel