Milan, senti l'ex Maxi Lopez: "Higuain tra i più forti in A"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, senti l’ex Maxi Lopez: “Higuain tra i più forti in A”

Gonzalo Higuain

L’ex calciatore rossonero ha parlato a Milan Tv del suo rapporto con Higuain, definendolo senza mezzi termini come uno dei più forti calciatori della Serie A

Dodici presenze e due reti, tra gennaio e giugno 2012. Questa la fugace parentesi in rossonero di Maximiliano Gaston Lopez, attaccante classe 1984 che, dopo otto anni, ha chiuso la sua lunga parentesi italiana. Maxi, adesso, gioca in Brasile (Vasco da Gama) e non ha di certo dimenticato le atmosfere della nostra Serie A, riservando parole al miele per il “collega” Gonzalo Higuain.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Maxi Lopez su Higuain: “dentro l’area è devastante”

Parlando del numero 9 rossonero, Lopez non ha che elogi. “Ci conosciamo da quando eravamo molto piccoli, avevamo cinque o sei anni: siamo legati da una grande amicizia. Quando la Juve lo ha acquistato ci siamo sentiti: io giocavo già nel Torino. Prima di chiudere il trasferimento al Milan, poi, abbiamo parlato della squadra e della città“.

Non mi sorprende quello che ha cominciato a fare. Lui è un attaccante nato – ribadisce Maxi Lopezall’interno dell’area di rigore è devastante. Di sicuro è tra i più forti della A, in questo momento. Non mi sorprende quello che sta realizzando: lo immaginavo già prima. Il Milan ha preso un grande attaccante: le soddisfazioni in campionato non mancherano“.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Maxi Lopez: due gioie col Milan, una allo Juventus Stadium

L’esperienza di Maxi Lopez in maglia rossonera è durata solamente sei mesi. Prelevato dal Catania nel gennaio del 2012 in prestito con diritto di riscatto, ha segnato una rete in otto presenze in A. In Udinese-Milan del febbraio 2012 prima segna il gol dell’1-1, poi dà ad El Shaarawy l’assist per il definitivo 2-1.

Rimane, poi, la perla dello Juventus Stadium: nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, l’allora numero 21 rossonero pone fine all’imbattibilità dello Juventus Stadium, segnando una rete memorabile. Il match sarebbe poi finito 2-2 ai supplementari, consentendo alla Juve di volare in finale.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Ottobre 2018 18:48

Milan, con Musacchio hai una risorsa in più

nl pixel