Milan, senti Marchegiani: “Rossoneri unici a migliorare grazie al mercato”

L’ex portiere di Lazio e Nazionale ha le idee chiare in merito a chi assegnare la palma di regina del calciomercato. Rossoneri in pole

Fare mercato e riuscire a migliorare sensibilmente la squadra nel corso del mercato di gennaio è operazione molto complessa. La finestra invernale infatti, oltre a essere più corta di quella estiva, vede le squadre cedere con molta più difficoltà i suoi pezzi pregiati, per paura di smembrare in corso d’opera strutture tecnico-tattiche ben consolidate. Leonardo e Maldini, nonostante le critiche per le operazioni condotte nell’estate 2018, sono stati bravi a concludere gli affari Paquetà e Piatek, finora decisivi in positivo.

Marchegiani su Sky: “Mercato? Solo il Milan è migliorato”

Luca Marchegiani, ex portiere di Torino, Lazio, Chievo e nazionale, è convinto che la società di via Aldo Rossi sia stata l’unica a sfruttare la sessione di gennaio per rafforzarsi in maniera netta.

Il Milan è l’unica squadra che ha migliorato nel mercato invernale. Paquetà e Piatek stanno dando una grande mano. Non facciamoci però impressionare dalla partita di questa sera. I rossoneri, infatti, sono stati aiutati dal Cagliari, anche se hanno avuto la bravura di chiudere la partita“.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan, prosegue il momento positivo

La vittoria per 3-0 sul Cagliari certifica il momento sì vissuto dalla squadra di Gattuso. I rossoneri hanno infatti mantenuto il quarto posto in classifica a quota 39: Lazio, Roma e Atalanta sono lontane solamente un punto, ma le sensazioni sono più che buone.

Sono sei i turni d’imbattibilità della squadra in campionato: 3 vittorie e 3 pareggi, intervallate dai due successi in Coppa Italia contro Sampdoria e Napoli e dal ko in Supercoppa con la Juventus. Colpisce, poi, la tenuta della difesa. Donnarumma ha subito solamente tre reti nelle ultime 9 partite disputate tra campionato e coppa. Una tenuta stagna fondamentale: la solidità difensiva, infatti, è una delle vie maestre per provare ad acciuffare il tanto agognato quarto posto finale.

ultimo aggiornamento: 11-02-2019

X