Milan, senti Trevisani: "Paqueta mezzala? Che sorpresa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, senti Trevisani: “Paqueta mezzala? Che sorpresa”

Lucas Paquetà Luigi Riccio

Il giornalista di Sky Sport 24 ha parlato di Lucas Paquetà, lodando il suo positivo impatto con il calcio italiano e la grande duttilità in campo

Lucas Paquetà è, senza dubbio, una delle più interessanti novità del calcio italiano. Il calciatore, classe 1997, è arrivato in Italia dal Flamengo con la nomea di giovane interessante e dalle ottime prospettive, mostrate nel Brasilerao. Il calcio nostrano, però, è assai diverso: erano in molti a temere che il suo ambientamento potesse essere assai complicato. Il ragazzo però ha stupito tutti, mostrando grande intelligenza tattica e una capacità di apprendimento fuori dal comune. Non è un caso che Gattuso lo abbia sempre schierato come titolare, sin dalla prima partita ufficiale del 2019.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Trevisani su Paquetà: “Punta ancora poco la porta”

Riccardo Trevisani, giornalista sportivo di Sky, si è brevemente soffermato sull’asso brasiliano portato in Italia da Leonardo, evidenziandone sia i punti forti che gli elementi su cui deve ancora lavorare.

Lucas Paquetà? Non pensavo potesse fare la mezzala, per quello che ha fatto vedere bisogna fare i complimenti a Gattuso. Dovrebbe lavorare un po’ di più per la porta, gioca bene con la squadra, si è ambientato bene ma punta poco la porta. Per il talento che ha, per l’età che ha però ci arriverà“.

Lucas Paqueta
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100027294908039

Milan: Paquetà è già una colonna del Milan

Si attende di certo un suo maggior peso in zona gol, in modo tale da sfruttare qualità tecniche che sembrano indubbie. Lucas Paquetà, però, ha già trovato un posto fisso nel Milan di Gattuso. Lo evidenziano in maniera chiara le sue statistiche.

In campionato ha infatti disputato 6 partite, condite da una rete e un assist. Tre le presenze in Coppa Italia, con un passaggio vincente all’attivo. All’attivo anche la partecipazione alla Supercoppa italiana contro la Juventus. Dieci match in tutto, per un totale di 809 minuti giocati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2019 15:32

Serie A, le designazioni arbitrali della ventiseiesima giornata

nl pixel