Milan, senti Zvone Boban: "Leonardo e Maldini, bene così"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, senti Zvone Boban: “Leonardo e Maldini, bene così”

Boban Milan

Il leggendario centrocampista croato del Milan oggi ha compiuto 50 anni. Boban, vice-segretario della Fifa ,ha avuto parole al miele verso il lavoro svolto dagli ex compagni di squadra

Zvonimir Boban e il Milan: un sodalizio lunghissimo, durato ben nove stagioni tra tanti alti e qualche basso. Negli occhi dei tifosi rossoneri, però, restano i tanti trofei vinti e la grande qualità di uno dei migliori centrocampisti della generazione d’oro della grande Croazia, arrivata terza a Francia ’98. Nonostante l’incarico di vice-segretario della Fifa, Zvone ha ancora un occhio ben vigile sulle vicende milaniste. In una recente intervista, ha detto la sua sul nuovo tandem dirigenziale composto da Leonardo e Maldini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Boban su Maldini e Leonardo: “lavorano tanto e bene”

Intervistato da Radio Anch’io, trasmissione di Radio Rai 1, Boban si è espresso sulla nuova dirigenza rossonera. “Credo ci siano dei cicli nel calcio. Il Milan, da questo punto di vista, è ripartito: spero che nel medio termine, con tanto lavoro, la società possa tornare a vincere tornando tra le top del mondo“.

Leonardo e Maldini stanno lavorando benissimo e tantissimo. Sanno molto di calcio, i risultati grazie a loro arriveranno. Ci vuole pazienza, dato che le cose da mettere a posto sono tante. La squadra sta facendo discretamente bene poi, grazie anche alla presenza di Higuain. Con un attaccante come lui, le cose cambiano sempre in meglio“.

Leonardo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Boban sulla VAR: “una rivoluzione, non se ne può fare a meno”

Da dirigente FIFA, poi, non può mancare una domanda sull’adozione della VAR. “La Serie A, da questo punto di vista, è il campionato migliore per l’utilizzo di questa tecnologia. Non serve a togliere polemiche, dato che gli errori ci saranno sempre. Ma questo è un mezzo straordinario che, man mano, ripulirà e correggerà il calcio. Tra vent’anni ci chiederemo del perché non l’avessimo adottato prima”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 20:04

Antonio Cassano riparte dalla Virtus Entella: “Basta cassanate”

nl pixel