Milan senza Leao: una sfida in salita

Milan senza Leao: una sfida in salita

Il Milan affronta l’importante semifinale di Champions League contro l’Inter con la preoccupante assenza di Rafael Leao.

Il Milan ha vinto nettamente contro la Lazio in una partita in cui lo spettatore non pagante è stato sicuramente Mike Maignan, ma anche Rafael Leao. Il giocatore portoghese, infatti, intorno al minuto numero 10 ha chiesto il cambio a causa di un dolore muscolare, che poi si è scoperto essere un’elongazione dell’adduttore della coscia destra. Un infortunio che viene valutato di giorno in giorno ma che – al momento – non fa ben sperare per la titolarità nell’euroderby di andata che si giocherà questa settimana.

Senza Leao, il Milan ha raccolto soltanto una vittoria, contro il Monza per 4-1. Nelle altre 9 partite, invece, ha messo insieme 4 pareggi e 4 sconfitte. Senza i guizzi del lusitano, la manovra rossonera perde tanto in quanto ad imprevedibilità, perde molto in quanto a catalizzatori di marcature e creazioni di spazi per inserimenti dei compagni. Tuttavia, Saelemaekers sta dimostrando di essere un’alternativa ispirata, pur con caratteristiche diverse da Leao.

Il focus di mister Pioli e della squadra sarà sull’importanza di rendere al massimo, indipendentemente da chi scenderà in campo. L’obiettivo è che il Milan sia una squadra unita, pronta a dare tutto ciò che è necessario per vincere.

Rafael Leao

La speranza non muore mai

Giocare una semifinale di Champions League senza uno dei migliori giocatori in rosa è certamente una sfida complicata. Tuttavia, il calcio è imprevedibile e la ruota gira per tutti. Oltre alla preparazione della gara, entrano in gioco fattori mistici e quasi paranormali, che sarà compito di Stefano Pioli indirizzare e convogliare verso un esito soddisfacente.

Anche senza Rafael Leao, il Milan dovrà lottare con determinazione e sperare di poter contare su di lui nella gara di ritorno, augurandosi che possa tornare a fare la differenza nei momenti più cruciali e decisivi di questo doppio confronto europeo.