Milan: senza Tomori e con Giroud in forse, i cambiamenti di Pioli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: senza Tomori e con Giroud in forse, i cambiamenti di Pioli

Fikayo Tomori

Anteprima del derby Milan-Inter con focus sulle scelte di Pioli in difesa a causa della squalifica di Tomori.

Il mondo del calcio è in fermento in vista del prossimo derby Milan-Inter, uno degli appuntamenti più attesi della Serie A. Questa storica rivalità tra le due squadre milanesi ha sempre regalato emozioni e momenti indimenticabili ai tifosi di entrambe le fazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fikayo Tomori

Kalulu in campo: la scelta di Pioli

Alla vigilia del grande match, Stefano Pioli, allenatore del Milan, si trova di fronte a una decisione obbligata. La squalifica di Fikayo Tomori, pilastro della difesa rossonera, costringe il tecnico a rivedere i suoi piani. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Pierre Kalulu sembra essere il prescelto per sostituire Tomori. Il giovane difensore francese non ha avuto molte occasioni quest’anno, ma ora potrebbe avere la sua grande chance nel match più importante.

Il contesto del derby: una rivalità senza tempo

Il derby di Milano, noto anche come “Derby della Madonnina”, è uno degli scontri più sentiti e seguiti del panorama calcistico italiano. Nel corso degli anni, Inter e Milan hanno regalato partite epiche, con risultati a volte sorprendenti. Secondo le statistiche, l’Inter ha avuto la meglio in 90 occasioni, mentre il Milan ha trionfato 79 volte. Questa partita potrebbe quindi rappresentare un’opportunità per i rossoneri di avvicinarsi al bilancio dei nerazzurri.

Il San Siro, storico teatro di queste sfide, sarà ancora una volta il palcoscenico di questo evento. Con l’assenza di Tomori e l’inserimento di Kalulu, il Milan cercherà di sfruttare al meglio le sue risorse per portare a casa i tre punti.

In conclusione, il derby MilanInter si preannuncia ricco di emozioni e colpi di scena. Gli allenatori di entrambe le squadre avranno sicuramente preparato delle strategie per cercare di avere la meglio sull’avversario. Sarà interessante vedere come Pioli gestirà l’assenza di Tomori e se Kalulu sarà all’altezza della sfida. Senza dimenticare la situazione Giroud, con Okafor e Jovic che sono pronti a scaldare i motori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2023 19:41

Costacurta shock: “Difesa del Milan? grande incognita”

nl pixel