Milan: sfida alla Roma per il giocatore in scadenza di contratto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: sfida alla Roma per il giocatore in scadenza di contratto

Mourinho

Il tecnico del Milan, Pioli, sfida Mourinho nella corsa per il talentuoso difensore Evan Ndicka, in procinto di diventare un free agent.

La scena del calcio italiano è in fermento, alimentata dall’intensità delle trattative per uno dei giovani più promettenti in Europa, Evan Ndicka. Il difensore centrale franco-ivoriano, il cui contratto con l’Eintracht Francoforte è in scadenza a fine mese, si trova al centro di un interessante braccio di ferro tra Milan e Roma.

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha fatto un tentativo di sorpasso, cercando di convincere Ndicka a unirsi alle fila rossonere con una chiamata diretta. Ha illustrato al giovane la visione e il progetto a lungo termine del Milan, ma ha dovuto confessare la sua incapacità di garantire una posizione da titolare.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

La mossa decisiva

Ndicka ha gradito il contatto, ma il desiderio di un ruolo più stabile sembra avere la meglio. Questa incertezza pone la Roma in una posizione avvantaggiata, con la garanzia di un ruolo centrale nel progetto della squadra della Capitale.

José Mourinho, allenatore della Roma, ha personalmente rassicurato Ndicka sulla sua importanza strategica nel quadro del club. Le discussioni sono già in corso tra lui, Ndicka e i suoi agenti, che sono stati avvistati più volte all’Olimpico nelle ultime settimane.

Mentre la Roma avanza con una proposta di contratto quinquennale, con uno stipendio superiore ai 3 milioni a stagione e una posizione da titolare garantita, il Milan si trova in una posizione di svantaggio. La lotta per Ndicka non è ancora conclusa, ma Roma sembra avere il sopravvento.

La decisione finale potrebbe essere presa durante la prossima settimana, rendendo queste ore cruciali per le sorti di uno dei talenti più ricercati del calcio europeo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2023 20:13

Maignan nel mirino: il Chelsea tenta l’assalto al portiere del Milan

nl pixel