Nel tumultuoso calciomercato estivo, le sfide del Milan continuano ad accumularsi, con Nelson che rinnova con l’Arsenal. Ci sarà un piano B?
A seguito delle partenze di Maldini e Massara, l’aspettativa era di un mercato estivo movimentato per il Milan. Infatti, la squadra rossonera ha già siglato l’accordo con Loftus-Cheek e pare stia sondando diversi profili per irrobustire il reparto a disposizione del tecnico Pioli. Tuttavia, dopo l’evanescenza dell’obiettivo Guler, un altro nome da sogno sembra essersi svanito: Reiss Nelson, attaccante dell’Arsenal.
Il mercato estivo è in pieno svolgimento e tra le squadre più attive c’è proprio il Milan. I rossoneri hanno messo nel mirino Pulisic e Chukwueze come possibili rinforzi per l’attacco, ma il nome di Nelson era tra i favoriti, soprattutto per il ruolo di ala destra. Tuttavia, le speranze del club milanese sembrano sfumare, costringendo il dirigente D’Ottavio a ripensare la strategia per l’attacco.
Tra rinforzi e sfumature
Il Milan si è orientato anche verso Reijnders e sembra aver messo una marcia in più per Pulisic, dimostrando l’intenzione di rinforzare sostanzialmente la rosa. Nelson, per le sue caratteristiche e per la prestazione offerta con l’Arsenal, avrebbe potuto essere un rinforzo significativo. Ma l’attaccante ha scelto di restare fedele ai Gunners.
L’Arsenal ha confermato ufficialmente via Twitter il rinnovo di Reiss Nelson fino al 2027, spegnendo ogni speculazione su un suo possibile trasferimento. I Gunners continuano a puntare su Nelson, costringendo così il Milan a cercare altre opzioni offensive.
Ora i rossoneri probabilmente concentreranno i loro sforzi su Pulisic e Chukwueze. Il trasferimento del primo sembra più fattibile, anche grazie al suo doppio passaporto, che permetterebbe al Milan di non occupare un altro slot per giocatori extracomunitari. Tuttavia, il mancato arrivo di Kamada potrebbe aprire le porte al giocatore del Villarreal, un possibile nuovo arrivo per arricchire l’arsenale offensivo di Pioli.