Milan, Shevchenko promuove a pieni voti Gattuso: "E' preparatissimo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Shevchenko promuove a pieni voti Gattuso: “E’ preparatissimo”

Andriy Shevchenko Piatek

Andriy Shevchenko ha parlato al quotidiano Tuttosport del momento del Milan, lodando il lavoro svolto in panchina da Gennaro Gattuso

Sentire Andriy Shevchenko parlare di Gennaro Gattuso significa, per i tifosi rossoneri, andare indietro nel tempo e tornare in un periodo in cui il Milan dominava, in Europa e nel Mondo. L’attaccante ucraino e il centrocampista calabrese erano due splendidi ingranaggi della macchina da guerra messa a punto in quegli anni da Carletto Ancelotti: il primo era deputato a concludere le azioni dei compagni, il secondo era colui che aveva il compito di spezzare le trame avversarie, con fiato e generosità da vendere. Sheva, adesso, è il selezionatore della nazionale ucraina, mentre Gattuso è da un anno e mezzo tecnico del Milan: il Re dell’Est ha solo lodi per il lavoro svolto da quest’ultimo sulla panchina rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Sheva su Gattuso: “Squadra ha identità precisa”

Impegnato nelle qualificazioni a Euro 2020 alla guida della nazionale del suo paese, Sheva ha trovato il tempo di rispondere ad alcune domande sul Milan, formulate da Tuttosport. Secondo l’ex bomber ucraino, i rossoneri riusciranno a tornare in Champions League. Il giudizio su Gattuso è altissimo.

Voto altissimo. Rino ha portato entusiasmo tra i tifosi, ma soprattutto si sta dimostrando un allenatore preparatissimo, sta sviluppando un gran lavoro: il Milan ha una identità precisa. Era tanto tempo che non si lottava per andare in Champions. Gattuso ha tanti meriti, come pure Maldini e Leonardo. Peccato per il derby, che sarebbe anche potuto finire in parità. Chi va in Champions? Dietro la Juventus, vedo Napoli, Milan e Inter“.

Shevchenko attaccanti Milan
Shevchenko e Crespo(foto: magliarossonera)

Milan, le cifre da bomber di Andriy Shevchenko

Arrivato al Milan dalla Dinamo Kiev nell’estate del 1999, Sheva ha disputato otto stagioni in rossonero, vincendo praticamente tutto. Sono state 322 le partite ufficiali disputate con il Diavolo: 175 le reti messe a segno dal Re dell’Est.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2019 18:20

Milan-Bonaventura: ecco la proposta rossonera di rinnovo!

nl pixel