Milan, shock: il PSG vuole Leao, pronti oltre 170 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, shock: il PSG vuole Leao, pronti oltre 170 milioni

Rafael Leao

Il talento portoghese Rafael Leao del Milan al centro delle attenzioni del Paris Saint-Germain per rinforzare l’attacco.

Il calciomercato estivo si accende con il Paris Saint-Germain (PSG) che mette nel mirino Rafael Leao, l’astro nascente del calcio portoghese del Milan. Secondo quanto riportato da Telefoot in Francia, il PSG sta già pianificando la sua strategia di mercato con l’obiettivo di assicurarsi il talento dell’attaccante del Milan. Leao, numero 10 e protagonista indiscusso nel club rossonero, ha attirato le attenzioni del club parigino, che è pronto a fare un’offerta allettante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rafael Leao
Rafael Leao

Interesse parigino e disponibilità del giocatore

Il giocatore portoghese è stato informato dell’interesse del PSG, dimostrandosi aperto all’idea di valutare una proposta così prestigiosa. Luis Campos, direttore sportivo del PSG, ha un legame particolare con Leao, avendolo portato al Lille nel 2018. Questo rapporto potrebbe essere decisivo nell’orientare le scelte future del calciatore.

La clausola milionaria e le prospettive del Milan

Il Milan, da parte sua, si trova in una posizione delicata. Lo scorso giugno, Leao ha rinnovato il suo contratto con il club, inserendo una clausola rescissoria da 175 milioni di euro, una cifra ragguardevole che potrebbe far vacillare le certezze del club milanese. Un’offerta di tale entità, difficile da rifiutare, potrebbe effettivamente arrivare nelle casse del Milan, ponendo il club di fronte a una scelta cruciale per il proprio futuro.

Con la probabile partenza di Kilian Mbappé verso il Real Madrid, il PSG si trova nella necessità di riempire un vuoto significativo nel proprio attacco. Leao emerge come il candidato ideale per raccogliere l’eredità di Mbappé, diventando il nuovo protagonista dell’attacco parigino. La sua versatilità, la tecnica e la capacità di incidere in partite importanti lo rendono un obiettivo di mercato di prim’ordine per il club francese.

La potenziale mossa del PSG per Rafael Leao si prospetta come una delle più significative del prossimo mercato estivo. Un trasferimento di tale portata non solo influenzerebbe il futuro immediato del Milan e del PSG, ma potrebbe anche ridefinire gli equilibri del calcio europeo, confermando il PSG come uno dei club più ambiziosi e influenti nel panorama calcistico internazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2024 18:40

Milan, Loftus-Cheek non da meriti a Pioli: “Anche con Sarri segnavo”

nl pixel