Milan: shock, scartato dall’algoritmo perché simile a Pulisic

Milan: shock, scartato dall’algoritmo perché simile a Pulisic

Le dichiarazioni di Carlo Pellegatti gettano ombre sul futuro di Isaksen al Milan, mentre la Lazio mostra crescente interesse.

Dopo intensi mesi di speculazioni, sembra che il Milan stia riconsiderando la sua posizione su Gustav Isaksen, l’attaccante del Midjtylland e stella emergente del calcio danese. Il noto giornalista Carlo Pellegatti ha rivelato, nel corso di una puntata di “Tutti Convocati” su Radio 24, che le quotazioni di Isaksen stanno scendendo nella considerazione del Milan.

Pellegatti ha suggerito che le qualità di Isaksen sono viste come troppo simili a quelle di Pulisic, rendendolo meno attraente per il Milan. “E’ stato costruito un Milan perchè Pioli possa giocare sia con il 4-3-3 che con il 4-2-3-1 e Stefano è stato molto protagonista in questo mercato,” ha dichiarato. Questa indicazione potrebbe far pensare che la strategia del club si stia indirizzando verso la ricerca di profili differenti per aumentare le opzioni tattiche a disposizione dell’allenatore.

In mezzo a questi sviluppi, un nuovo pretendente per Isaksen sembra emergere sul palcoscenico del calciomercato: la Lazio. Gianluca Di Marzio, altro giornalista di fama, ha rivelato che i biancocelesti hanno iniziato a indagare sulla possibilità di acquisire il giovane talento.

Gustav Isaksen

Può prenderlo la Lazio

Isaksen, classe 2001, ha avuto una stagione da incorniciare sia a livello nazionale che internazionale. È stato il bomber del campionato danese con 18 gol e ha ben figurato anche nel percorso europeo, dove ha affrontato la Lazio durante la fase a gironi di Europa League, segnando due gol in due partite. Queste prestazioni potrebbero aver attirato l’attenzione della Lazio e, allo stesso tempo, potrebbero aver portato il Milan a vedere Isaksen più come un’alternativa a Danjuma e Chukwueze che come una prima scelta.

Questi sviluppi potrebbero aprire la strada a un interessante intreccio di trattative nel corso del calciomercato estivo, con il Milan, la Lazio e Isaksen come protagonisti. Il futuro di questo talento danese rimane da scrivere: rimarrà al Midjtylland, si unirà alla squadra capitolina? dopo lo scarto dei rossoneri.