Milan, si allontana Palacios: argentino a un passo dal Real Madrid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, si allontana Palacios: argentino vicinissimo al Real Madrid

Exequiel Palacios

Sembra ormai essere irrimediabilmente sfuggito uno degli obiettivi del Milan per rafforzare il centrocampo. Il Real Madrid ha anticipato tutti

Si assottigliano gli obiettivi sensibili per rinfozare il centrocampo rossonero già da gennaio. Secondo informazioni provenienti dalla Spagna, infatti, sembra che la mezzala Exequiel Palacios, classe 1998 e in forza al River Plate, abbia già raggiunto un accordo con il Real Madrid. Uno dei più interessanti prospetti del calcio argentino, dunque, sta per lasciare la madrepatria e approdare nella Liga, per indossare la gloriosa camiseta blanca. Le cifre del potenziale affare, fra l’altro, non sono neanche proibitive.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, addio Palacios? Il Real ha pronti 20 milioni

Secondo il quotidiano iberico Mundo Deportivo, in particolare, il Real Madrid ha raggiunto un accordo di massima col club platense, dichiarandosi pronto a sborsare i 20 milioni di euro che i Millonarios hanno fissato per acquistare Palacios. Un particolare non da poco, nella vicenda, è legato al fatto che il presidente del River Rodolfo D’Onofrio ha confermato i contatti con la squadra madrilena.

Le dichiarazioni del massimo dirigente argentino, riportate dal blog del giornalista sportivo Alfredo Pedullà, sono le seguenti: “Dopo gli eventi che si sono verificati, il Real Madrid ci ha contattati. C’è interesse per Palacios, parleremo senza fretta“.

Palacios River Plate
Fonte foto: https://www.facebook.com/riverplateoficial/

Milan, gli altri obiettivi per la mediana

Per un Palacios che va, c’è comunque un Paredes che potrebbe arrivare. Il talento argentino dello Zenit San Pietroburgo, infatti, sembra per adesso il calciatore più vicino al Milan. La volontà di Leonardo è quella di riuscire a chiudere l’affare entro l’anno, in modo tale da dare subito a Gattuso il rinforzo tanto desiderato.

Un inghippo non da poco, in tal senso, è però legato al prezzo che lo Zenit richiede per l’ex calciatore di Roma ed Empoli. Si parte infatti da una base di 30 milioni di euro: cifra sicuramente importante per le casse rossonere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2018 12:14

Mercato: Fulham, chiesto al Chelsea il prestito di Bakayoko

nl pixel