Mercato Milan, si allontana Pellegrini: pista complicata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, si allontana Pellegrini: pista complicata

Lucas Ramalho Ordonho Gabriel, Andreas Sondergaard Pellegri Yusuf Yazici Cristian Brocchi Antonio Nocerino Philippe Mexes Guglielminpietro José Mauri Alberto Gilardino Stefano Eranio Giovanni Stroppa Gianluigi Lentini San Siro Jean-Pierre Papin Rafinha Leonardo Milan Gustavo Gomez

La Roma, dopo aver perso Kessié, non ha intenzione di lasciarsi scappare anche Pellegrini. Sul fronte uscite, invece, occhio a Poli e Gabriel

Centosessanta milioni da spendere e due colpi già messi a segno: è un Milan con le idee chiarissime. Sarà una campagna acquisti molto dispendiosa, ma – si spera! – produttiva e funzionale. Una buona fetta del budget verrà destinata al centrocampo: Frank Kessié è il nome più caldo (secondo le ultime indiscrezioni, il giovane ivoriano può già considerarsi rossonero), ma non è l’unico centrocampista nel mirino dell’amministratore delegato Marco Fassone e del suo braccio destro, il responsabile dell’area tecnica Massimiliano Mirabelli. Sul taccuino dei manager milanisti, infatti, fra gli altri, c’è anche Lorenzo Pellegrini, stella del Sassuolo di Eusebio Di Francesco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan, Luiz Gustavo sempre nel mirino

Tuttavia, arrivare al 20enne prodotto del vivaio romanista è molto, molto complicato, perlomeno secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica. La Roma, infatti, che può vantare un diritto di recompra sul giocatore (10 milioni di euro la cifra fissata al momento della cessione al sassuolo), non ha intenzione di lasciarsi scappare anche Pellegrini, dopo aver perso Kessié. Il Milan, dunque, con ogni probabilità, dovrà guardare altrove, magari in Germania (Luiz Gustavo è una pista concreta).

Il Toro punta Poli e Gabriel: primo contatto con Mirabelli

Capitolo cessioni: al termine della stagione, Andrea Poli, salvo inattesi ripensamenti, lascerà il club di via Aldo Rossi. Stando a quanto riferito stamane dal quotidiano La Stampa, sulle tracce dell’ex Inter ci sarebbe il Torino di Urbano Cairo. Nel corso del summit tra Mirabelli il direttore sportivo granata, Gianluca Petrachi, andato in scena nei giorni scorsi, si è parlato proprio di Poli, ma non solo. C’è anche un altro rossonero, infatti, che interessa molto al Toro: si tratta del 24enne portiere brasiliano Gabriel, attualmente in prestito al Cagliari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2017 13:36

Milan, le cifre dell’affare Kessie: stasera la svolta

nl pixel