Milan si arriva al fotofinish: spunta un nome incredibile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan si arriva al fotofinish: spunta un nome incredibile

Igli Tare ex giocatore

Ultime ore di mercato per il Milan che lavora a colpi in ogni reparto: Gomez vicino, trattative vive per Rabiot e Dovbyk.

Mancano poche ore alla chiusura del mercato e il Milan si muove con decisione per regalare a Massimiliano Allegri rinforzi in ogni reparto. In difesa, la dirigenza rossonera ha messo gli occhi su Joe Gomez, centrale del Liverpool. Dopo il no ricevuto da Akanji, si è virato con decisione verso il 27enne inglese, che ha accettato la proposta milanista da 3,5 milioni netti a stagione fino al 2029.

Max Allegri in panchina
Max Allegri alla Juventus – newsmondo.it

La difesa riparte da Gomez: il sì arriva da Liverpool

Ora resta da convincere il Liverpool, che ha aperto alla cessione a titolo definitivo, fissando il prezzo a 15 milioni di sterline, circa 17 milioni di euro. La trattativa è legata all’arrivo di Marc Guehi dal Crystal Palace: solo dopo la sua ufficialità i Reds daranno il via libera alla partenza di Gomez. Il Milan, intanto, resta in pressing per chiudere entro il termine della sessione.

Rabiot per il centrocampo, Dovbyk idea per l’attacco

A centrocampo il nome più caldo è quello di Adrien Rabiot. Separato in casa a Marsiglia, il francese resta un obiettivo concreto del Milan. La madre-agente Véronique Rabiot sta trattando direttamente con i rossoneri, gli unici al momento a mostrare reale interesse. L’offerta sul tavolo è un contratto fino al 2028 da 5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Il Marsiglia, tuttavia, chiede 15 milioni di euro per lasciarlo partire. Le parti stanno cercando un punto d’incontro in extremis.

A centrocampo l’alternativa è Lovric.

Per l’attacco, resta viva l’opzione Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino non è centrale nei piani di Gian Piero Gasperini e la sua partenza da Bergamo è una possibilità concreta. Il Milan valuta un prestito con diritto di riscatto, formula che ha aperto il dialogo con la Roma, anch’essa interessata. Prima, però, i giallorossi vogliono chiudere per un sostituto.

Lo scambio con Giménez è non è ancora tramontato, ma i contatti restano vivi. I rossoneri vogliono un profilo fisico e affidabile da affiancare al “Bebote” per completare un attacco competitivo ma potrebbe anche partire. Fino alle ore 20 di lunedì può succedere di tutto.

Leggi anche
Juventus, accordo con Zhegrova: quasi fatta

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2025 17:50

Juventus, accordo con Zhegrova: quasi fatta

nl pixel