Milan: si avvicina a grandi passi il rientro di Andrea Conti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: si avvicina a grandi passi il rientro di Conti

Andrea Conti Milan

Gattuso, in uno dei momenti più difficili al Milan, può consolarsi col rientro in campo di Andrea Conti con la Primavera

Era stato uno dei gioielli del faraonico mercato estivo del Milan nell’estate 2017, quella targata Fassone-Mirabelli. Andrea Conti, terzino destro goleador, era stato prelevato dall’Atalanta e prometteva di mettere a ferro e fuoco la corsia di competenza. Purtroppo, due gravi infortuni al ginocchio hanno limitato a due le presenze in campionato nella passata stagione. Adesso, però, il peggio sembra passato e il difensore si appresta a scendere in campo con la Primavera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Conti: il ritorno si avvicina

In un momento di grandissime difficoltà per Gattuso, reduce da due pesanti ko di fila contro Inter in campionato e Betis in Europa League, una buona notizia arriva dall’infermeria. L’esterno destro, infatti, è pronto al rientro. Dopo settimane di lavoro aggregato alla squadra, finalmente, il momento del suo ritorno al calcio giocato si avvicina a grandi passi.

Stando alle ultime indiscrezioni, Conti sarà aggregato alla squadra Primavera. Se tutto dovesse andare secondo i piani, è probabile che prenderà parte alla prima frazione di Milan-Chievo Verona , valida per la settima giornata del campionato giovanile.

Andrea Conti Milan
Andrea Conti

Conti, un importante rientro in prospettiva

A livello tecnico e tattico, il rientro a pieno regime del giocatore è una potenziale manna dal cielo per Rino Gattuso. La duttilità tattica del ragazzo cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, infatti, permetterebbe all’allenatore rossonero di pensare a soluzioni tattiche differenti, rispolverando anche la difesa a tre e avanzandolo sulle fasce lui e Rodriguez, uomini pericolosi anche in fase offensiva.

Anche con la difesa a 4, poi, Conti è un perfetto alter-ego per Davide Calabria, considerando anche come Ignazio Abate sia sempre più indietro nelle gerarchie del mister. La resistenza fisica, la propensione all’inserimento e l’abilità nel trovare la rete di Conti potranno essere una importante variante a livello tattico. Gattuso, dunque, si potrebbe trovare tra le mani un nuovo acquisto per la stagione 2018-2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2018 19:36

Serie A, Milan-Sampdoria: i convocati di Gennaro Gattuso

nl pixel