Stefano Pioli ha quattro frecce al suo arco per suggellare l’accordo: scopriamo insieme le strategie del Milan per il calciomercato estivo.
È giunta l’ora per le squadre della Serie A di muoversi sul mercato: dal 1° luglio è aperta la sessione estiva di trasferimenti, è il Milan è tra le più attive. Tra queste, il Milan si trova nella posizione di dover dare una marcia in più alla propria rosa, in vista della stagione che sta per cominciare.
Il tecnico Stefano Pioli, al comando della panchina rossonera, ha deciso di concentrare le proprie attenzioni su un potenziale nuovo attaccante, proveniente dalla Salernitana. Le strategie messe in atto per rendere possibile l’acquisto prevedono l’utilizzo di quattro contropartite, allo scopo di limitare l’impatto economico dell’operazione.
Per il Milan, un obiettivo imprescindibile nel mercato estivo è rappresentato da un investimento significativo nel reparto offensivo. Nonostante le ottime prestazioni di Olivier Giroud, che ha saputo mettere a segno una media prossima alle 15 reti per stagione, ora è il momento per il Diavolo di compiere il decisivo salto di qualità.
La necessità del nuovo attaccante
In questa prospettiva, l’obiettivo di Stefano Pioli sembra essere Boulaye Dia, attaccante in forza alla Salernitana. L’interesse per il giocatore granata, in grande evidenza nella passata stagione, è riportato da Calciomercato.com.
Ma se il Milan ha messo gli occhi su Boulaye Dia, dovrà fare i conti con le richieste economiche della Salernitana. Secondo le ultime notizie, il prezzo del cartellino del bomber potrebbe raggiungere i 25 milioni di euro. Intanto ha bloccato il giocatore, ricevendo il sì della punta in questione.
Per fronteggiare questa cifra, il Milan si sta preparando ad offrire quattro contropartite alla Salernitana. Daniel Maldini e Lorenzo Colombo, già da tempo al centro dell’interesse della squadra campana, potrebbero essere inclusi nella trattativa. E non solo: Marco Brescianini e Yacine Adli, di cui si vocifera un possibile addio, potrebbero anch’essi far parte dell’accordo.