Milan: sorpresa, doppia cessione dei rossoneri, sorpasso per Messias

Milan: sorpresa, doppia cessione dei rossoneri, sorpasso per Messias

Trasferimento in Serie A: per il Milan la doppia cessione sarà al Bologna invece del Torino, le ultime notizie dal calciomercato.

L’aria di cambiamento si fa sentire a Milanello: Junior Messias, dopo l’arrivo di nuove promesse come Luka Romero e Pulisic, sembra destinato a dire addio al Milan nella prossima finestra estiva di calciomercato. La corsia destra della trequarti, dove Messias ha brillato, rischia di essere occupata da nuovi innesti e per il brasiliano potrebbe aprirsi la strada per una nuova avventura.

Un biennio ricco di emozioni e di gol all’ombra di San Siro sembra ormai giungere al termine per l’ex Crotone, la cui permanenza in Serie A, tuttavia, appare tutt’altro che in bilico. Nonostante i cambiamenti in arrivo, il suo nome resta caldo sul mercato.

Messias ha contratto con i rossoneri fino al giugno del 2024. Questa finestra di mercato potrebbe rappresentare l’ultimo momento utile per il Milan per trarre un ritorno economico dalla sua cessione. Il valore del cartellino del brasiliano si aggira tra i 4 e i 5 milioni di euro, cifra che ha già attirato l’attenzione di numerosi club italiani.

Junior Messias

Le trattative rossonere

Se il Torino sembrava inizialmente in pole position per accaparrarsi le prestazioni dell’attaccante, nelle ultime ore si è registrato un possibile sorpasso: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna sembra infatti aver intensificato i contatti per Messias. Il club felsineo potrebbe considerarlo il sostituto ideale di Orsolini sulla fascia destra, anch’egli in scadenza nel 2024.

Ma non è solo Messias a destare interesse: Fodé BalloTouré, laterale sinistro rossonero, potrebbe anch’egli lasciare il Milan per il Bologna. Anche in questo caso, 4 milioni di euro potrebbero bastare per siglare l’affare.

In questa rovente estate calcistica, il Milan sembra dunque pronto a salutare alcuni dei suoi protagonisti. Per Junior Messias, l’addio al Diavolo potrebbe non significare un addio alla Serie A: la sua avventura nel campionato italiano, infatti, potrebbe essere destinata a proseguire sotto altre maglie