Gattuso-Milan, addio probabile: tre nomi per sostituirlo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, tre nomi per il dopo-Gattuso

Rino Gattuso potrebbe lasciare il club rossonero anche in caso di qualificazione in Champions. Leonardo sogna Conte ma valuta anche altri profili.

Milan, Gennaro Gattuso via a fine stagione? Molto probabile. Come riporta il quotidiano Tuttosport, Rino sta per vivere una delle settimane più intense della sua carriera da allenatore. I prossimi cinque giorni – con la squadra impegnata prima in Coppa Italia con la Lazio e poi in campionato contro il Torino – rappresentano uno snodo cruciale non soltanto per il presente e il futuro del club rossonero, ma anche del tecnico.

Qualora il Milan dovesse fallire gli obiettivi stagionali (Coppa Italia e, soprattutto, quarto posto che vuol dire Champions League), il destino di Gennaro Gattuso sarebbe segnato. In quel caso, infatti, l’esonero sarebbe quasi inevitabile, considerati anche i dissidi con il direttore Leonardo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Molto del futuro dell’allenatore, dunque, passerà dalle gare contro Lazio (in TIM Cup) e Toro (in campionato). I risultati delle prossime partite saranno determinanti non soltanto per la società milanista, che non può permettersi di restare un altro anno fuori dalla massima competizione europea per club, ma anche per il mister.

Lorenzo Pellegrini Leonardo Maldini Milan Everton Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Gattuso-Milan, contratto fino al 30 giugno 2021

Ma in caso di separazione, su chi andrebbe il Milan, si chiede Tuttosport? Antonio Conte resta il grande sogno. I rossoneri sono indietro rispetto alle altre pretendenti (Inter in primis), ma non sono ancora tagliati fuori. Gli altri nomi sul taccuino di Leonardo, invece, sono quelli di Maurizio Sarri, Rudi Garcia e Mauricio Pochettino, quest’ultimo corteggiato dall’amministratore delegato Ivan Gazidis.

Quattro profili molto diversi da loro e che i vertici di via Aldo Rossi stanno valutando con grande attenzione. Perché Gattuso potrebbe lasciare il Milan anche in caso di qualificazione in Champions e Leonardo e Maldini non vogliono farsi trovare impreparati.

Le immagini di Parma-Milan 1-1 giocata allo stadio Tardini:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2019 17:42

Milan, obiettivo Insigne: pronti 40 milioni più Suso

nl pixel