Milan-Spal, il 29 dicembre 2018 l'ultimo precedente a San Siro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’ultimo Milan-Spal, Higuain segna e saluta

Gonzalo Higuain

Il 29 dicembre 2018 si gioca Milan-Spal. I rossoneri tornano alla vittoria: segna Higuain, all’ultima marcatura con il Diavolo.

MILAN-SPAL, IL PRECEDENTE DEL 2018/19

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella stagione 2018/19 il Milan parte sotto la guida di mister Gattuso. Dopo aver mancato la qualificazione alla Champions League, nonostante un buon girone di ritorno, i rossoneri ripartono con rinnovo sparito.

Cambio di proprietà, resta Gattuso

In via Aldo Rossi si vive in ogni caso un’estate complessa: Yonghong Li non onora il prestito ricevuto da Elliott e così il fondo americano fa scattare la clausola che si traduce nell’acquisizione della proprietà del Milan. A livello dirigenziale Fassone e Mirabelli vengono rimossi e sostituiti da Leonardo e Maldini. La guida tecnica viene confermata.

Mercato, colpo Higuain

Sul mercato, il dirigente brasiliano riesce a piazzare il colpo Higuain nell’ambito di una maxi trattativa che riporta Bonucci in bianconero e Caldara in rossonero. A centrocampo il Milan si assicura il prestito di Bakayoko dal Chelsea.

Il girone d’andata

Dopo aver perso a Napoli e battuto la Roma, i rossoneri incappano in tre pareggi consecutivi. Solo in autunno il Milan vive una buona fase, portandosi a ridosso della zona Champions, perdendo solo contro Inter e Juventus. L’ultimo mese dell’anno si apre con la vittoria sul Parma. Segna Cutrone (ultima rete fino al termine della stagione), Higuain è ormai entrato in una fase di grave involuzione. Nelle due gare successive, il Milan resta al palo: doppio 0 a 0 contro Torino e Bologna. Poi il ko contro la Fiorentina e un altro pareggio a reti bianche a Frosinone.

https://www.youtube.com/watch?v=GkM0s_UlG74&feature=onebox

29 dicembre 2018, Milan-Spal

Il 29 dicembre 2018, per l’ultima giornata del girone d’andata, si gioca Milan-Spal. Queste le formazioni in campo a San Siro:
MILAN: G. Donnarumma, Abate, Zapata, Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu, Suso, Higuain, Castillejo.
SPAL: Gomis, Bonifazi, Cionek, Felipe, Dickmann, Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Costa, Petagna, Antenucci.

Higuain decisivo

Il Milan va in svantaggio prima del quarto d’ora, per effetto del gol dell’ex Petagna. I rossoneri rispondono subito e dopo tre minuti pareggiano con Castillejo. Nella ripresa, il Milan spinge e al 64′ trova il vantaggio: Higuain scaglia in rete il pallone vittoria. Sarà l’ultimo gol del Pipita

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Novembre 2019 18:08

Milan-Spal, le formazioni ufficiali

nl pixel