Nel ritorno alla vittoria del Milan spiccano, secondo la Gazzetta, le prestazioni di Donnarumma, Castillejo, Bakayoko e Higuain. Male invece Suso

Una vittoria per finire al meglio il 2018, arrivando al giro di boa del campionato a un solo punto dal quarto posto della Lazio, con la sosta necessaria per lavorare al meglio e ricominciare più forti di prima. Il 2-1 dei rossoneri sulla Spal è di importanza capitale, sia per la classifica che per il morale della truppa capitanata da Ringhio Gattuso. La prestazione contro i ferraresi non è stata impeccabile, ma il Milan ha mostrato carattere e voglia di tornare al successo. Per la Gazzetta dello Sport il migliore è Gigio Donnarumma, miracoloso nel finale su Fares: il peggiore è Suso, espulso nel finale.

Milan-Spal 2-1, i top della Rosea

Gigio Donnarumma, per il quotidiano sportivo milanese, merita un bel 7 in pagella. “Gattuso lo aveva ribadito in vigilia: è un fenomeno. E la manona su Fares va in quella direzione. Tra Frosinone e Spal è lui il salva-Rino“.

Higuain merita invece 6,5: “Pace fatta con San Siro in una ventina di minuti: i fischi si trasformano in applausi. Dopo oltre 800′ riecco il gol: ora niente scuse, bisogna continuare“. Stesso voto anche per Bakayoko e Castillejo: “Mezzo voto in meno – al francese – per essersi divorato un gol fatto. Per il resto, si conferma il più lucido. La sculacciata pubblica dell’allenatore – per lo spagnolo – è servita: un altro Samu, gol cercato fortemente e pure bello“.

Castillejo
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Milan-Spal 2-1, il flop è Suso

Voto 5 per Jesus Suso: “Il recupero dall’infortunio è un sorriso che si spegne all’89’: doppio giallo stupido, il Milan perde il suo big in Supercoppa. Assenza devastante“.

Male anche Romagnoli, a cui la Gazzetta assegna un 5,5. “Alto dosaggio di sfiga sul tiro di Petagna, però lui gli permette di girarsi con troppa disinvoltura. Lucido nell’assalto finale della Spal“.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Donnarumma Higuain milan milan-spal Pagelle Spal

ultimo aggiornamento: 30-12-2018


Mercato Inter, pronta l’offerta per Cahill: i dettagli

Milan-Spal 2-1, Higuain il redivivo: “Il gol è merito di Gattuso”