Milan-Spal nella notte di Halloween; la probabile formazione rossonera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Spal, 4-3-3 mascherato per i rossoneri: Duarte terzino, chance per Bennacer, torna Piatek dal 1′

Leo Duarte

Milan-Spal chiude il turno infrasettimanale. Pioli è pronto a operare diversi cambi rispetto all’undici che ha perso a Roma.

Questa sera a San Siro, alle 21, si gioca Milan-Spal. I rossoneri stanno vedendo i fantasmi e le battute nella sera di Halloween sono puntuali e dietro l’angolo. Classifica alla mano, del resto, il Diavolo ha tre punti di margine sulla zona retrocessione…

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stefano Pioli Roma-Milan
Stefano Pioli

La mano di Pioli

Serve, pertanto, una svolta netta. L’esonero di Giampaolo in favore di Pioli non ha ancora dato i risultati sperati: un punto tra Lecce e Roma, peggio dell’ex Samp. La gara contro gli uomini di Semplici è fondamentalmente da vincere, anche perché alle porte ci sono Lazio all’Olimpico e poi la Juventus. Il tecnico emiliano sta lavorando molto sia a livello tecnico-tattico che sulla testa dei giocatori, i quali continuano a compiere errori madornali che costano punti pesanti.

Milan-Spal, pronti cambi di formazione

Nel frattempo, per Milan-Spal il tecnico rossonero pensa di cambiare alcuni interpreti. Se il modulo sarà sempre il 4-3-3, la novità maggiore dovrebbe essere rappresentata dall’impiego di Duarte come terzino destro: in pratica, una difesa a tre mascherata, con il brasiliano preferito al duo Conti-Calabria (autore di prestazioni sconcertanti), in modo da dare maggiore consistenza alla retroguardia e consentire a Theo Hernandez di spingere a sinistra.
A centrocampo, la novità principale sarà Bennacer: l’algerino è pronto a riprendere la cabina di regia al posto di Biglia. Paquetà va verso la conferma mentre per l’altro ruolo di mezzala Krunic insidia Kessié, con l’ivoriano al momento davanti all’ex Empoli.
Infine, in attacco, Piatek scalzerà Leao dopo due panchine consecutive: ai lati del polacco Calhanoglu e Suso, nonostante quest’ultimo sia inviso a gran parte del tifo rossonero.

https://www.youtube.com/watch?v=GkM0s_UlG74&feature=onebox

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2019 10:45

Serie B, Coda e Improta regalano la vetta solitaria al Benevento. Tris del Frosinone

nl pixel