Milan-Spal, incombe l'incubo della contestazione ultras
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Spal, incombe l’incubo della contestazione ultras

San Siro

Il Corriere dello Sport di oggi evidenzia come Milan-Spal di giovedì possa essere caratterizzata da una dura contestazione degli ultras: un triste deja-vu

Come Milan-Fiorentina, se non peggio. Le notizie date stamane dal Corriere dello Sport non sono certo incoraggianti. Stando al quotidiano sportivo romano, infatti, gli ultras rossoneri sarebbero pronti ad esplodere in una forte contestazione in occasione della gara tra il Diavolo e la Spal, prevista giovedì sera alle ore 21.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

CorSport: Milan-Spal, pronta la contestazione della curva

Che il clima a San Siro stia iniziando a farsi pesante è emerso come detto in occasione delle partite contro Fiorentina e Lecce. Prima della gara con i salentini, ad esempio, parte del pubblico aveva sonoramente fischiato la lettura delle formazioni, prendendo di mira soprattutto i rappresentanti della vecchia guardia. Calhanoglu, Kessie, Biglia e Suso erano tra i nomi più “gettonati”.

Potrebbe non esserci dunque un clima amichevole per i ragazzi di Pioli, chiamati ad una vittoria che risollevi, almeno in maniera parziale, una classifica da incubo. Il Milan, al momento, è infatti a soli tre punti dalla zona retrocessione, in cui si trovano proprio i rivali di giornata. Il rischio di dover lottare anche col tifo della curva non è sicuramente il migliore degli scenari per Romagnoli e compagni.

Stefano Pioli Roma-Milan
Stefano Pioli

Una vittoria per ritrovare il sereno

I risultati, d’altronde, sono l’unica medicina in grado che è di riportare il sereno all’interno dell’ambiente milanista. I tre punti con la Spal, magari conditi da una prestazione finalmente convincente, potrebbero alleggerire gli animi, dando maggior fiducia a una squadra che sembra in totale crisi d’identità. Vincere dunque, cercando di isolarsi da un ambiente esterno magari non molto amichevole e cercando, con i fatti e le prestazioni, di riportare i tifosi dalla propria parte. L’unica ricetta possibile per i ragazzi di Pioli è questa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2019 12:20

Mercato Milan, si cercano rinforzi a centrocampo: ecco le possibili piste

nl pixel